Indi Gregory trasferita in un hospice: avviato il distacco dei supporti vitali

Indi Gregory trasferita in un hospice: avviato il distacco dei supporti vitali


Respinto l’appello dei genitori della piccola Indi Gregory per impedire il distacco delle macchine che la tengono in vita, la piccola è stata trasferita in un hospice, dove è stato avviato il distacco dei supporti vitali. L’avvocato della famiglia, Pillon, dice che la bambina “sta bene” e sostiene di non sapere se il supporto vitale sia stato staccato.

Il giudice Jackson ha definito l’intervento italiano “non nello spirito della Convenzione dell’Aia”, affermando inoltre che i tribunali inglesi sono nella posizione migliore per valutare “l’interesse superiore” della bambina e che quindi non è necessario l’intervento di un tribunale italiano. Giorgia Meloni ha rivolto un ultimo appello al governo di Londra affinché ribalti la decisione dei magistrati, mentre i legali dei genitori valutano altri percorsi per opporsi alla decisione entro lunedì.

Mentre la bimba inglese di otto mesi affetta da una malattia mitocondriale che i medici del Queen’s Medical center di Nottingham e i giudici considerano irrimediabile, è stata dunque trasferita nell’hospice, papa Francesco ha fatto sapere che “si stringe alla famiglia, al papà e alla mamma, prega per loro e per lei, e rivolge il suo pensiero a tutti i bambini che in queste stesse ore in tutto il mondo vivono nel dolore o rischiano la vita a causa della malattia e della guerra”, come ha comunicato il direttore della sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni. “Io, Claire e Indi siamo molto grati e onorati di sentire queste bellissime parole di Papa Francesco, lo ringraziamo tanto”, ha detto il padre.



LEGGI TUTTO

[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2023-11-11 15:52:26 ,www.repubblica.it

Previous Giulia Salemi Pierpaolo Pretelli si sono lasciati? Lui sta cercando casa

Leave Your Comment