Scandalo in Spagna
- Xavier Novell si è dimesso il mese scorso per motivi personali
- Ma la vera ragione sarebbe l’amore esploso con una scrittrice di romanzi erotici-satanici
- Adesso l’ex vescovo starebbe cercando un lavoro come agronomo
E’ scandalo dopo le dimissioni del vescovo di Solsona, Xavier Novell. Noto per essere diventato nel 2010, a 41 anni, il vescovo più giovane di Spagna, il prelato ha rassegnato le dimissioni il mese scorso, ufficialmente per motivi personali. La vera ragione, però, è emersa in questi giorni.
Il vescovo aveva incontrato più volte Papa Francesco
Secondo quanto ricostruito dal sito iberico “Religion Digital”, il 52enne Novell avrebbe lasciato la chiesa dopo essersi innamorato di una scrittrice erotica. Una notizia che ha lasciato tutti di sasso dal momento che il vescovo, che in passato aveva anche incontrato più volte Papa Francesco, era noto per le sue posizioni ultraconservatrici.
“Innamorato di una scrittrice di romanzi erotici-satanici”
A fargli perdere la testa sarebbe stata Silvia Caballol, 38 anni, divorziata, psicologa e autrice di romanzi erotici-satanici. Nelle sue opere, al lettore viene promesso un viaggio nel sadismo, nella follia e nella lussuria e una lotta tra il bene e il male, Dio e Satana. La coppia non ha voluto parlare con la stampa. Pare che l’ex vescovo stia cercando lavoro come agronomo.
Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine
Source link
Daniela Vitello , 2021-09-09 16:27:06 ,