Innocenti evasori? Meloni sbaglia su chi non paga le tasse

Innocenti evasori? Meloni sbaglia su chi non paga le tasse

Innocenti evasori? Meloni sbaglia su chi non paga le tasse


Perché questo articolo potrebbe interessarti? In un comizio in Sicilia, alla vigila delle amministrative, Giorgia Meloni ha dichiarato che l’evasione fiscale la fanno le grandi aziende. Mentre se il fisco si rivale sui piccoli commercianti è “pizzo di Stato”. I conti però non tornano. Anzi, i dati ufficiali del Ministero dell’Economia smentiscono in pieno la versioni della premier sugli evasori in Italia. 

“La lotta all’evasione fiscale si fa dove sta davvero l’evasione fiscale: le big company, le banche, le frodi sull’Iva. Non il piccolo commerciante al quale vai a chiedere il pizzo di Stato“. Parola di Giorgia. In un comizio elettorale alla vigilia delle amministrative, lo scorso 26 maggio. Più che la data a ridosso di un’elezione – tutt’altro che fondamentale – a colpire è il luogo da cui proviene il discorso della premier sul “pizzo di Stato”: Catania.

Con gli evasori i conti di Meloni non tornano

Si sono spesi fiumi di inchiostro sull’opportunità del riferimento al “pizzo” in una terra martoriata dalla mafia come la Sicilia. Per giunta da parte di una delle massime cariche dello Stato come Meloni. Che ha perfino l’aggravante di…


Author: Stefano Marrone
Data : 2023-05-31 10:00:35
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous La lontra torna a popolare il Nord Italia, ma la sua sopravvivenza è ancora a rischio

Leave Your Comment