Cori sessisti, la premier: «Cosa ne pensa la sinistra?» Da Calenda a Tajani, solidarietà bipartisan
A postare il video su tutti i social è stata ieri la stessa presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Un video che ha fatto il giro del web e ha generato l’attacco della premier verso il segretario della Cgil Maurizio Landini.
Venti secondi di cori da stadio che prendono di mira proprio lei: «La Meloni è una “put…”». E qui i puntini di sospensione sono d’obbligo. Siamo sulla metropolitana a Roma, nel video si vede un uomo di spalle che stringe una bandiera arrotolata della Cgil e un altro con un berrettino e una maglietta rossa. E sembrerebbe evidente che gli autori del coro siano saliti sulla metro appena finita la manifestazione della sigla sindacale, quella che sabato scorso è terminata in piazza San Giovanni.
Giorgia Meloni non ha avuto dubbi: per lei ad intonare quel coro da stadio sono stati proprio i manifestanti della Cgil. E ha lanciato un guanto di sfida al segretario generale del sindacato: «Ho sempre rispetto del dissenso ma mi piacerebbe sapere cosa pensano le esponenti della sinistra di questi slogan “politici” di alcuni militanti della Cgil. E mi piacerebbe sapere che cosa ne pensa il segretario Maurizio Landini con la sua morale sempre pronta per gli altri».
Landini non ha lasciato passare troppo tempo. Ha visionato il filmato, più volte, per capire. E non ha esitato: «Non conosco i…
Author: Alessandra Arachi
Data : 2023-10-08 20:12:04
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO