Intelligenza artificiale, i 5 migliori software per riconoscere le immagini false

Intelligenza artificiale, i 5 migliori software per riconoscere le immagini false

Intelligenza artificiale, i 5 migliori software per riconoscere le immagini false


Inoltre, i test condotti da Bellingcat, un’organizzazione specializzata nell’analisi open source, rivelano che “le prestazioni positive di AI o Not con le immagini normali sono limitate da prestazioni notevolmente inferiori con immagini compresse“. Questo aspetto è particolarmente rilevante per gli operatori open source che spesso non hanno accesso a formati in alta risoluzione contenenti dati sufficienti alla rilevazione delle AI.

Illuminarty

Questa piattaforma offre una vasta gamma di strumenti progettati per aiutare gli utenti a individuare immagini generate dall’intelligenza artificiale. Nei test che abbiamo effettuato, Illuminarty ha valutato correttamente la maggior parte delle foto reali come autentiche, ma ha etichettato solo circa la metà delle immagini AI come artificiali. Lo strumento, hanno affermato i creatori, ha un design intenzionalmente cauto per evitare di accusare falsamente gli artisti di utilizzare l’intelligenza artificiale. Nell’esempio che mostriamo il software ha riconosciuto la foto di Putin inginocchiato ai piedi di Xi che è circolata molto sui social negli scorsi mesi.

Intelligenza artificiale i 5 migliori software per riconoscere le immagini false

Gli utenti possono confermare se una certa foto o un disegno sono stati generati dall’intelligenza artificiale, identificare il modello specifico di programma utilizzato nella sua creazione e individuare, eventualmente le aree specifiche generate da algoritmi di AI.

Hugging face

La sua semplicità d’uso e l’accesso gratuito lo rendono uno strumento davvero funzionale. Grazie al suo status open source, è completamente gratuito per chiunque desideri utilizzarlo. L’applicazione offre una percentuale che distingue tra elementi “umani” e “artificiali”. Nelle nostre prove, il riconoscimento è stato completato in appena cinque secondi. L’accuratezza è soddisfacente, anche se non perfetta al 100%.



Leggi tutto su www.wired.it
di Riccardo Piccolo www.wired.it 2023-10-28 04:50:00 ,

Previous La Leggenda del Pianista sull’Oceano meritava molto di più

Leave Your Comment