Il Bologna si rivela ancora un tabù per l’Inter: dopo aver frenato la rincorsa scudetto nel 2022, i felsinei stoppano nuovamente i nerazzurri allo Stadio San Siro di Milano. Il recupero della 19ma giornata, non disputata nel weekend del 4-5 gennaio perché i meneghini erano impegnati nella Supercoppa Italiana (poi persa contro il Milan), si è concluso per 2-2. Gli uomini di Simone Inzaghi occupano la seconda posizione in classifica generale a tre lunghezze di distacco dalla capolista Napoli, ma con ancora da recuperare la partita con la Fiorentina. Gli ospiti hanno rafforzato l’ottava posizione, a -1 dal Milan e a-1 dalla Fiorentina.
L’Inter deve fare a meno del sostegno della Curva Nord e il Bologna si prende la scena, passando in vantaggio al 15′: botta da fuori di Moro, Castro ci mette il piede e il pallone finisce in rete. I padroni di casa pareggiano quattro minuti più tardi: Bastoni recupera su Odgaard e lancia Thuram, assist di tacco per Dimarco, mancino violento, Skorupski para ma sulla ribattuta si fionda Dumfries. I Campioni d’Italia insistono, sfiorando la rete con Dumfries e Dimarco, poi nel recupero del primo tempo ci pensa Lautaro Martinez: pennellata di Zielinski per Dimarco, assist in mezzo per l’attaccante che torna a segnare in casa dopo due mesi e mezzo di digiuno.
Nella ripresa Dimarco sfiora il 3-1 su punizione, ma al 64′ spizza male un traversone, il pallone finisce sui piedi di Orsolini, che vede l’accorrente Holm, eccellente nel segnare il gol del pareggio. Entra Frattesi, ma l’Inter non riesce a costruire un gioco di qualità per cercare il gol della vittoria e la partita finisce in parità.
Source link
di Stefano Villa
www.oasport.it
2025-01-15 22:14:00 ,