Inizia domani Intersections 2024, il grande evento che porta i protagonisti del marketing, della comunicazione, della creatività e della tecnologia nello stesso luogo. Previsto nelle giornate del 29 e 30 ottobre all’Allianz Mico Milano, nato dalla fusione delle manifestazioni IAB riunione e IF! Italians Festival, alterna gli interventi di grandi speaker internazionali, 70 workshop, una vetrina per 50 prestigiosi espositori.
Tra i momenti più importanti del ricco programma, consultabile per intero qui, la conversazione tra l’esperto di intelligenza artificiale Jerry Kaplan e Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia, che discuteranno del futuro del lavoro e della tecnologia; gli interventi di Amir Ariely, global creative director di Google, che approfondirà l’impatto dell’Ai sulla creatività su YouTube e di Greg Hoffman, già Chief Marketing Officer della Nike, che discuterà dell’importanza delle emozioni nell’economia contemporanea.
Paola Antonelli, senior curator del dipartimento di architettura e design del museo MoMA di New York condividerà la sua visione del dialogo possibile tra l’intelligenza artificiale e la creatività, mentre lo scrittore Andrea Moccia e l’artista Nicola Piovani analizzeranno i legami tra musica e scienza.
Nella due giorni milanese saranno oltre 70 i workshop e 50 gli espositori presenti. Si comincerà con i saluti istituzionali da parte dei presidenti delle associazioni promotrici: Davide Arduini (UNA – Aziende della comunicazione unite), Carlo Noseda (IAB Italia) e Stefania Siani (ADCI – Art Directors circolo Italiano). Poi sarà il turno di Denise Ronconi, direttrice dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, che approfondirà le tendenze emergenti nel mercato pubblicitario.
Tra i workshop, quello dedicato alla «Privacy sandbox», l’iniziativa che mira a garantire un equilibrio tra la protezione dei dati degli utenti e le necessità pubblicitarie, aprendo nuove strade per il marketing. Oltre agli interventi, l’evento sarà arricchito da spazi dedicati al networking come la «YouTube Lounge», un’area riservata dedicata al confronto e il «Bar Rai Pubblicità», un luogo pensato per discutere delle innovazioni presentate durante l’evento.
A concludere l’evento sarà la cerimonia degli ADCI Awards, il riconoscimento più ambito dalla community creativa italiana, nel corso della quale verranno premiati i migliori progetti pubblicitari.
Leggi tutto su www.wired.it
di Redazione www.wired.it 2024-10-28 11:15:00 ,