Tra le novità software più attese a bordo dei due nuovi iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max attesi il prossimo settembre c’è la tanto anticipata funzione chiamata always on display, che da anni è a disposizione di svariati modelli Android con Samsung in testa, per mostrare anche a smartphone in stand-by le informazioni sullo status del dispositivo o su eventuali notifiche, senza dover accendere completamente lo schermo. L’always on display sarà una delle novità di punta dell’aggiornamento del sistema operativo a iOs 16, che sarà ufficializzato a breve in occasione del Wwdc 2022 ormai alle porte.
Si sta configurando ormai in ogni dettaglio la prossima famiglia iPhone 14 che sarà verosimilmente presentata il giorno 13 settembre contando su quattro esemplari con i due standard, incluso il 14 Max a sostituzione del 14 Mini, e i due iPhone 14 Pro. Rispetto agli anni precedenti, seppur con un design che ricalcherà le passate due generazioni, le differenze tra i due modelli di base e i due più evoluti saranno piuttosto marcate nell’aspetto così come nella dotazione tecnica, con l’eliminazione del notch in favore di un foro per la selfie camera, ma anche con alcune opzioni come appunto l’always on display per una gestione ottimizzata delle notifiche delle informazioni di stato del dispositivo.
A confermare questa voce è stato ancora una volta al giornalista Mark Gurman di Bloomberg che anticipa come l’always on display degli iPhone 14 Pro dovrebbe ricaricare la funzione già vista a bordo degli Apple Watch dalla generazione 5 in poi, a tutto vantaggio del consumo energetico e dell’autonomia della batteria. Come vi abbiamo già anticipato, all’evento saranno ufficializzate numerose novità per tutti i sistemi operativi di dimora Apple come per esempio una gestione ottimizzata e più performante nel multitasking e del multi-finestra su gli iPad, l’aggiunta di widget dinamici stile a iOs su Mac OS e novità per quanto riguarda la app Salute in uso simultaneo su Apple Watch e iPhone. L’unica novità hardware che si attende al Wwdc dovrebbe essere una nuova generazione di Macbook Air con piattaforma Silicon proprietaria.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2022-05-30 09:32:31 ,