iPhone 15 Pro sarà la migliore console da gioco: a sostenerlo è il senior director of GPU Software di Apple, Jeremy Sandmel, che nel corso di un’intervista con IGN ha parlato di come la console migliore alla fine dei conti sia quella che puoi portare sempre con te.
In realtà, come sappiamo, la questione non si riduce alla mera portabilità del nuovo smartphone della casa di Cupertino, bensì riguarda anche e soprattutto le sue rinnovate ambizioni videoludiche, testimoniate dall’annuncio di Death Stranding Director’s Cut, Assassin’s Creed Mirage, Resident Evil 4 e Resident Evil Village.
A differenza di quanto accaduto con Nintendo Switch, non si tratta di versioni cloud di questi titoli di ultima generazione, bensì di edizioni realizzate per girare nativamente su iPhone 15 Pro a 30 fps: qualcosa che fino a poco tempo fa sembrava impossibile.
Le parole di Sandmel
“Come probabilmente sapete, c’è la risoluzione del display e poi c’è la risoluzione del gioco, quindi il frame rate e il rendering del gioco”, ha detto Sandmel parlando del collegamento a un monitor esterno. “Con tecnologie come l’upscaling di MetalFX, possiamo separare queste due cose.”
“Il gioco può essere eseguito a frame rate molto elevati, ottenendo risultati di grande qualità, e poi eseguire l’upscaling di qualsiasi risoluzione del display, sia esso il display dell’iPhone o un display esterno. Quindi sì, l’iPhone può connettersi ai display 4K e pilotarli esternamente per fare tutto ciò che si fa sul telefono, compreso il gaming.”
“Credo dicano che la migliore console da gioco sia quella che puoi portare sempre con te”, ha aggiunto Sandmel. “Quindi iPhone 15 Pro sarà la migliore console da gioco.”
Source link
di
multiplayer.it
2023-09-17 19:00:10 ,