iPhone 15, tutto quello che c’è da sapere sull’arrivo dell’Usb-C

iPhone 15, tutto quello che c’è da sapere sull’arrivo dell’Usb-C

iPhone 15, tutto quello che c’è da sapere sull’arrivo dell’Usb-C


Allo stesso modo, i modelli iPhone 14 hanno un limite di ricarica ufficiale di 20 watt, che Apple potrebbe però aumentare un po’ nell’iPhone 15, dato che le specifiche Usb-C supportano un wattaggio e una corrente più elevati che consentono una ricarica più veloce (al pari dei telefoni Android di punta). L’iPhone 14 Pro Max impiega circa un’ora e 40 minuti per ricaricarsi completamente, mentre il Samsung Galaxy S23 Ultra può ricaricarsi in poco meno di un’ora. Quando siete in aeroporto e il vostro telefono è quasi scarico, una ricarica più veloce può fare la differenza tra la possibilità di guardare Dune per intero o solo un quarto.

Un altro vantaggio? L’Usb-C può essere utilizzato per collegare direttamente i dispositivi a un display esterno. Se i dispositivi supportano DisplayPort su Usb-C, è possibile utilizzare lo stesso cavo che si usa per trasferire dati e ricaricare l’iPhone per collegare il telefono a uno schermo più grande. È sufficiente assicurarsi di utilizzare il cavo giusto che supporta il video.

Quali sono gli aspetti negativi dell’Usb-C?

Potreste esservi già imbattuti in questo problema. Vi è mai capitato di acquistare un cavo Usb-C economico e di scoprire che non è in grado di fare ciò che desiderate, sia che si tratti di trasferimento dati o di uscita video? Esistono così tanti standard diversi per l’Usb-C che non è facile dire esattamente che tipo di velocità ci si può aspettare da un cavo a prima vista.

Si vocifera che Apple possa cercare di recuperare i diritti di licenza persi con il Lightning introducendo un programma Made for iPhone per gli accessori Usb-C. In quel caso, l’azienda dovrebbe approvare ogni accessorio, offrendo così ai consumatori la possibilità di acquistare un cavo sapendo esattamente cosa sarà in grado di fare. D’altro canto, Apple potrebbe penalizzare chi utilizza cavi che non fanno parte del programma: potrebbero non funzionare bene, anche se tecnicamente compatibili.

Che ne sarà dei miei accessori Lightning?

La prima domanda da porsi è se sia necessario passare a un nuovo iPhone. Se il vostro melafonino funziona ancora bene, è consigliabile tenerselo stretto. Ma se volete effettuare un upgrade, allora dovrete appoggiarvi ad adattatori da Usb-C a Lightning per continuare a utilizzare i vostri vecchi accessori. L’ideale sarebbe cedere gli accessori Lightning a chi non ha ancora effettuato il passaggio (per evitare che questi aggeggi diventino rifiuti elettronici).



Leggi tutto su www.wired.it
di Julian Chokkattu www.wired.it 2023-09-11 13:35:07 ,

Previous 1943 : Le Memorie delle Quattro giornate di Napoli a 80 Anni di Distanza Sbarcano Online

Leave Your Comment