Perché leggere questo articolo? L’appuntamento delle elezioni europee del 2024 e la regola dei due mandati possono rappresentare uno spartiacque per la tenuta della leadership di Conte nel M5s. Beppe Grillo osserva le mosse dell’ex premier, nel frattempo si scaldano Virginia Raggi e Chiara Appendino.
Conte in attesa della tempesta perfetta
Giuseppe Conte in attesa della tempesta perfetta. La manifestazione romana di sabato 17 giugno contro la precarietà ha segnato una tregua tra Beppe Grillo e Conte. Con il Garante che ha sparato a zero, parlando di “brigate cittadinanza” e “passamontagna”, e che è rimasto piacevolmente sorpreso dai toni radicali usati dall’ex premier nel suo intervento. Ma la resa dei conti è soltanto rinviata. E la leadership dell’avvocato di Volturara Appula non è così solida come potrebbe apparire a uno sguardo superficiale. Virginia Raggi e Chiara Appendino stanno alla finestra e attendono un passo falso.
Conte alla prova delle europee del 2024
Sono sostanzialmente due i non detti che potrebbero portare a uno sgretolamento della presa di Conte sul Movimento fondato da Grillo. Il primo è il risultato delle prossime elezioni…
Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-06-23 07:46:51
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO