«L’isola dei Famosi» 2023 ha incoronato il suo vincitore: dopo dieci puntate, a trionfare sulla ciurma di naufraghi dell’Honduras è Marco Mazzoli, il papà dello Zoo di 105. Una vittoria annunciata, visto che è sempre stato tra i concorrenti più amati di questa edizione. Secondo classificato il Nip (Not Important People, non famoso; ndr) Luca Vetrone, terzo l’ex rugbista Andrea Lo Cicero. Solo quartaPamela Camassa, con grande polemica Instagram da parte del compagno Filippo Bisciglia (in un video, poi rimosso, ha detto: «Sta decidendo tutto lo Zoo»).
«Voglio ringraziare tutti perché sono stato veramente terribile. Grazie anche a Celeste, il capo degli autori che ha creduto in me e mi ha voluto qui fin dal primo momento. Dedico la vittoria innanzitutto a Paolo Noise perché gliel’ho promesso, agli ascoltatori dello Zoo di 105 che è la cosa che amo di più al mondo dopo mia moglie e una persona che si chiama Chico Forti e che era dentro di me quando non ce la facevo più. Chico è in carcere ingiustamente da 24 anni senza una data di uscita. Grazie Chico, non vedo l’ora di tornare a trovarti», queste le prime parole di Mazzoli al momento della proclamazione.
Trascinato nel reality dall’amico e collega di una vita Paolo Noise, poi ritiratosi in corsa per via di un malore, Mazzoli, 50 anni, ha dimostrato di non essere solo la terribile canaglia che tutti gli affezionati ascoltatori dello Zoo amano da decenni. Da spiaggiato tra i cocchi, ha fatto emergere anche un grande cuore. In primis, nei confronti della moglie Stefania per la cui mancanza ha pianto in più di un’occasione. In totale, il perfido conduttore è scoppiato in lacrime cinque volte nel corso del reality.
«Sento che qualcosa è cambiato veramente in me, il Mazzoli cinico della radio è stato accantonato — anche se questo non significa che sia deceduto, badate bene. Qui è uscito un mio lato più umano che forse solo mia madre, mio padre e mia moglie conoscevano. Mi imbarazza molto questa cosa, ma forse potrà determinare la mia vittoria», così Mazzoli pochi minuti prima della vittoria finale e dell’ultima sorpresa: l’arrivo in Honduras della consorte Stefania. Lo speaker ha promesso di sposarla «come si deve» una volta rimpatriato. A oggi, i due sono legati da un triste rito civile in quel di Miami «celebrato» in fretta e furia di fianco a un anziano che stava contestando una multa.
«Non vedo l’ora di andare a mangiare con Stefania la nostra pizza quadrata nel localino che ci piace tanto. Quella pizza fa schifo ma oramai è una nostra tradizione quasi romantica. Quando torniamo a dimora tardi dal lavoro, ci mangiamo questa porcheria americana fingendo pure che sia buona». Mazzoli ha letto un lungo messaggio di Stefania e si è commosso di nuovo, prima che la moglie ricomparisse sulla spiaggia a sorpresa. Da questo emozionante momento, apprendiamo che lo soprannomina «Bubu» (mentre il padre lo chiama «Fagiolo»). Una carriera da «cattivo» completamente demolita, ma l’Isola ha finalmente il suo re.
Source link
di
www.corriere.it
2023-06-20 00:12:19 ,