rewrite this content and keep HTML tags
Perchè leggere questo articolo? Il leader di Democrazia Sovrana Popolare Marco Rizzo: “L’Europa è stata costruita così per interessi personali di qualcuno. Chi ha gestito l’introduzione dell’euro andrebbe deferito alla corte marziale”
Il countdown è finito, oggi iniziano le elezioni europee. Saranno gli olandesi a tagliare il traguardo per primi, recandosi ai seggi già in mattinata. Seguiranno Irlanda e Repubblica Ceca nella giornata di domani, venerdì 7, per poi lasciare spazio il giorno seguente a Italia, Lettonia, Slovacchia e Malta. Il vero election day sarà però domenica 9, quando gli altri 20 stati membri porteranno alle urne più di due terzi dell’elettorato.
Abbiamo intervistato Marco Rizzo, candidato alle europee come capolista di Democrazia Sovrana Popolare, nella circoscrizione del centro Italia. Il leader del movimento punta a portare in Europa una visione sovranista dell’Italia, aspirando idealmente ad un ritorno al un Paese che prima dell’euro era diventato la quarta potenza industriale al mondo. “Ue e Nato? L’Italia si ponga al centro del Mediterraneo: siamo stati la quarta potenza industriale del mondo. Il centrosinistra litiga con il centrodestra solo per sostituirlo e fare le stesse cose”. L’intervista.
Rizzo, lei vorrebbe un’Italia senza Ue, Nato e Oms. Come si potrebbe ripartire in maniera totalmente indipendente?
L’Italia ha una prospettiva nel Mediterraneo. Noi siamo il centro del Mediterraneo. Possiamo favorire i…
Source link
di Samuel Botti
www.true-news.it
2024-06-06 07:38:40 ,