Il sedile più traballante del Circus sembra meno in discussione del previsto.
Sergio Perez e la Red Bull sembrano in procinto di separare le rispettive strade da settimane, mesi, forse addirittura dallo scorso anno. Eppure il messicano continua ad essere confermato al fianco di Max Verstappen nel corso della stagione 2024 di Formula 1 e non è detto che ciò non avvenga anche l’anno prossimo. Ne è convinta una vecchia volpe del Circus come Jacques Villeneuve, che ha anche spiegato i motivi per cui il team anglo-austriaco avrebbe tutti gli interessi per muoversi in tal senso.
“Sono ormai dieci mesi che si dice che Perez non correrà in Red Bull già a partire dalla prossima gara, ma è il caso che si smetta di dire una cosa del genere. Ha un contratto – ha ricordato Villeneuve in un’intervista per Grasvenor Sport -. Questo non vuol dire che Franco Colapinto non meriti di continuare a correre in Formula 1, ma in Red Bull c’è Checo che è sotto contratto”.
Il canadese, però, non vede spiragli per un cambio di questo tipo all’interno della Red Bull. “Perez porta stabilità e sponsor, in più Verstappen è felice di averlo come compagno – ha sottolineato Villeneuve -. Magari incide il fatto che Checo sembra un po’ essersi perso da qualche tempo, ma potrebbe in realtà essere proprio Max a guidare in maniera straordinaria. Sta di fatto che non c’è proprio bisogno di cambiare i ranghi dei piloti all’interno del team”.
“Se in Red Bull arrivasse un pilota diverso, e alla fine non andasse la scelta migliore di Perez, che cosa ci guadagnerebbero? Lo sanno bene anche loro, visto che hanno un Junior Team molto ricco. E quindi il loro obiettivo non è mettere in pista Colapinto, ma far crescere i campioncini che si sono costruiti in casa. Come fecero proprio con Verstappen”, ha concluso Villeneuve.
Source link
di Marco Enzo Venturini
www.sportal.it
2024-11-17 10:18:00 ,