Sarà Eubanks il primo avversario di Sinner al Roland Garros. Alle 14 è stato sorteggiato il tabellone a Parigi. Il tennista italiano, dopo il forfait agli Internazionali d’Italia e le cure al J Medical ha superato il problema all’anca. Dopo tre settimane di stop non può essere al 100 %, ma l’allenamento di ieri e di questa mattina a Parigi hanno sciolto ogni dubbio. I tifosi sono in astinenza, non vedono l’ora di rivederlo in campo. Eubanks, tennista statunitense numero 43 nel ranking Atp sarà il su primo avversario.
Roland Garros, tutti gli accoppiamenti degli italiani
Christopher Eubanks-Jannik Sinner [2]
Daniel Galan-Lorenzo Musetti [30]
Fabio Fognini-Botic van de Zandschulp
Rinky Hijikata-Luciano Darderi
Luca Nardi-Alexandre Muller
Matteo Arnaldi-Arthur Fils [29]
Ugo Humbert-Lorenzo Sonego
Donne
Lucia Bronzetti-Naomi Osaka
Martina Trevisan-qualificata
Elisabetta Cocciaretto-Beatriz Haddad Maia [13]
Daria Saville-Jasmine Paolini [12]
19:54
Cobolli in semifinale a Ginevra
Buone notizie per Cobolli in semifinale a Ginevra dopo aver sconfitto Shevchenko 6-4 6-4
19:12
Sinner al centro del gossip
Intanto Jannik Sinner pizzicato da Dagospia a cena con una collega (o qualcosa di più?): LEGGI TUTTO QUI
17:58
Sinner ospite speciale da Bocelli
E’ atteso anche Jannik Sinner tra le tante star internazionali che andranno da Andrea Bocelli il 15, 17 e 19 luglio al Teatro del Silenzio, in Toscana, per festeggiare i 30 anni di uno degli artisti italiani più famosi al mondo
17:35
Federer a Parigi, vedrà Nadal e Sinner
Roger Federer è a Parigi: secondo molti potrebbe vedere l’ultima (o le ultime) a Parigi di Nadal e forse anche Jannik Sinner
15:52
Malagò: “Sinner è confermatissimo, gioca”
Sinner al Roland Garros “è confermatissimo, gioca”. Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò intervenendo ai microfoni de ‘Un giorno da pecora’ su Radio1.
15:21
Sinner, il cammino ipotetico verso la finale al Roland Garros
Jannik Sinner al secondo turno potrebbe incontrare il croato Coric, oppure Gasquet. Al terzo turno ipotetico scontro con Cameron Norrie, poi agli ottavi potrebbe trovarsi di fronte il cileno Jarry, finalista a Roma. Ai quarti Hurkacz (o Dimitrov), in semifinale Alcaraz, che debutterà con un qualificato. Solo in finale la possibile sfida con Djokovic.
Il cammino ipotetico verso la finale
Sinner-Eubanks
Sinner-Coric
Sinner-Norrie
Sinner-Jarry
Sinner-Hurkacz
Sinner-Alcaraz
Sinner-Djokovic
15:07
Sinner con Alcaraz solo in semifinale, con Djokovic solo in finale
Sinner è dalla parte del tabellone di Alcaraz. Il che significa che potrebbe affrontarlo in semifinale. Djokovic invece, testa di serie numero uno, è dall’altra parte. La sfida con il serbo potrebbe esserci solo in finale.
15:00
Roland Garros, i possibili quarti maschili: Sinner con Hurkacz
Nella proiezione dei quarti maschili Sinner potrebbe affrontare Hurkacz, con cui si è allenato proprio questa mattina a Parigi.
14:58
Roland Garros, la proiezione dei quarti femminili
I possibili quarti di finale femminili
14:55
Roland Garros, il tabellone completo
Sfida pazzesca per Nadal, che si troverà di fronte Zvererev, numero 4 al mondo e fresco vincitore degli Internazionali d’Italia. Sinner con Eubanks.
14:43
+++Roland Garros, Sinner sorteggiato con Eubanks+++
Sinner con Christopher Eubanks, tennista statunitense numero 43 nel ranking Atp. Nadal contro Zverev, Alcaraz con un qualificato o un Lucky Loser. Djokovic affronterà Herbert. Lorenzo Sonego ha pescato Ugo Humbert. Musetti sfiderà Daniel Galan.
14:41
Partito il sorteggio maschile
Il tabellone prende vita, ecco i primi italiani: Fognini con Van de Zandchulp, Darderi con Hijikata, Cobolli con un qualificato o Lucky Loser, Luca Nardi con Alexandre Muller.
14:31
Sorteggio Roland Garros, Iga Swiatek sale sul palco
Grande applauso per Iga Swiatek: la numero uno al mondo sale sul palco prima del sorteggio maschile. Fresca vincitrice degli Internazionali d’Italia vinti in finale a Roma contro Sabalenka, è arrivata questa mattina a Parigi.
14:26
Completato il sorteggio del tabellone femminile, ora il maschile
Bisogna attendere ancora pochi minuti e si saprà il destino di Jannik Sinner al Roland Garros. Si è appena concluso il sorteggio del tabellone femminile. Iga Swiatek, numero uno al mondo e testa di serie numero 1 del torneo, affronterà un qualificato/perdente fortunato al primo turno. Lucia Bronzetti ha pescato Naomi Osaka.
14:16
Sorteggio del tabellone femminile del Roland Garros
È in corso il sorteggio il tabellone femminile, poi toccherà al maschile: la grande attesa sta per finire. L’azzurra Jasmine Paolini è capitata con l’austriaca Daria Saville, numero 85 nel ranking.
14:07
Roland Garros, iniziata la cerimonia del sorteggio
La cerimonia del sorteggio è iniziata, stanno scorrendo le immagini più emozionanti della scorsa edizione, vinta da Djokovic e Swiatek, tra poco il computer elaborerà il tabellone.
13:57
Roland Garros, incognita Nadal: può incontrare Sinner
Manca davvero poco al sorteggio. La grande incognita è Rafa Nadal, che non essendo testa di serie può incontrare chiunque, anche Sinner. Per la leggenda maiorchina sarà l’ultima volta al Roland Garros: lo ha vinto 14 volte.
13:49
Roland Garros, Iga Swiatek alla cerimonia del sorteggio
Alla cerimonia del sorteggio sarà presente Iga Swiatek. La numero uno al mondo e campionessa in carica sarà al fianco della direttrice del torneo Amelie Mauresmo. Fresca vincitrice degli Internazionali d’Italia, dove ha sconfitto Sabalenka in finale, la tennista polacca è arrivata questa mattina a Parigi
13:42
Carlos Alcaraz in campo con Dimitrov
Anche Carlos Alcaraz si è allenato questa mattina con il tennista bulgaro Grigor Dimitrov. Al termine dell’allenamento la consueta foto di rito, con un grande sorriso. Lo spagnolo sembra sereno dopo i problemi che lo hanno tormentato nell’ultimo periodo.
13:38
Roland Garros, meno di mezz’ora al sorteggio
Ci siamo: fra poco meno di mezz’ora si conoscerà il tabellone del Roland Garros: Sinner deve sperare in un sorteggio che gli permetta di entrare in forma giocando. Jannik dovrebbe riuscire a chiudere le gare dei primi turni in tre set. Al momento infatti, la grande incognita del tennista italiano è proprio la tenuta fisica su gare in 5 set.
13:17
Sinner, la corsa al numero uno con Djokovic: la situazione
Sinner ha sempre dichiarato di non avere fretta, che la classifica sarebbe stata la conseguenza del livello espresso e dei risultati raggiunti. L’occasione, però, è ghiotta. Jannik, che al Roland Garros difende solamente i 45 punti del secondo turno raggiungo nel 2023, potrebbe diventare numero 1 ATP anche se venisse eliminato al primo turno o decidesse di non giocare. Djokovic, infatti, che lo scorso anno trionfò a Parigi, avrà una pesantissima cambiale di 2.000 punti e dovrà ottenere punti pesanti sia a Ginevra che in Francia.
13:03
Roland Garros, 11 italiani in gara oltre a Sinner
Sono in tutto 11 gli italiani presenti in main draw oltre a Jannik Sinner: Musetti, Arnaldi, Darderi, Cobolli, Nardi, Fognini e Sonego. Nel femminile: Paolini, Cocciaretto, Bronzetti e Trevisan
12:48
Sinner si è allenato con Hurkacz questa mattina
Sinner in campo anche questa mattina: Jannik si è allenato con Hurbert Hurkacz e alla fine della seduta ha postato una foto sui suoi profili social. Cresce l’ottimismo.
12:43
Atp 250 Lione, Darderi vola in semifinale senza giocare
Luciano Darderi vola in semifinale all'”Open Parc”, Atp 250 da 579.320 euro in corso sui campi in terra di Lione. Il 22enne italo-argentino non deve nemmeno scendere in campo: il forfait del francese Arthur Rinderknech gli ha spalancato la porta per un posto nei migliori 4 del torneo.Darderi attende ora di conoscere il suo prossimo rivale, il vincente del match fra Tomas Martin Etcheverry e Dominik Koepfer.
12:23
Quando parte il Roland Garros: le date
Il main draw dello slam parigino prenderà il via domenica 26 maggio, con le prime gare del tabellone principale. Sono già in corso le gare di qualificazione. La finale è in programma domenica 9 giugno.
12:07
Alcaraz ha forzato in allenamento: pronto a dare battaglia
Ieri pomeriggio si è allenato anche Carlos Alcaraz, che però a differenza di Sinner ha cominciato a forzare. Lo spagnolo è rimasto in campo per un’ora e mezza con il francese Luca Van Assche. Il numero tre al mondo sembra aver superato i problemi al braccio destro che gli hanno impedito di partecipare agli Internazionali d’Italia dopo i forfait a Montecarlo e Barcellona e l’eliminazione ai quarti a Madrid.
11:36
Roland Garros, montepremi da record: quanto può vincere Sinner
Il montepremi del Roland Garros è da record, con un aumento del 7,82 % rispetto alla scorsa edizione. Leggi l’articolo completo.
11:19
Roland Garros, come è andato il primo allenamento di Sinner
Ieri Sinner ha svolto il primo allenamento sul Court Philippe Chatrier, il campo centrale parigino. Accanto a lui c’erano i due coach Simone Vagnozzi e Darren Cahill, il preparatore fisico Umberto Ferrara e l’osteopata Andrea Cipolla; Jannik ha svolto l’allenamento con Kei Nishikori, senza forzare eccessivamente. Quello è stato il test che ha sciolto i dubbi di Sinner sulla partecipazione al Roland Garros.
11:04
Roland Garros, come funziona il sorteggio
Il sorteggio avviene tramite un computer che fa tutto automaticamente. L’unico slam che è rimasto con la tradizione delle palline estratte manualmente è Wimbledon. Comunque a Parigi ci sarà una cerimonia con la direttrice del torneo Amelie Mauresmo, dal giardino delle serre d’Auteuil, il famoso orto botanico che circonda il campo Philippe Mathieu. Agli Internazionali d’Italia la suggestiva cornice è stata quella della Fontana di Trevi.
10:39
Sinner con Djokovic solo in finale
Sinner partecipa per la prima volta a uno slam da testa di serie numero 2. La sfida con Djokovic, testa di serie numero 1, potrebbe esserci soltanto in finale.
10:34
Berrettini rinuncia al Roland Garros
Questa mattina con un messaggio sui social, Berrettini ha annunciato che non parteciperà al Roland Garros. Il tennista romano resta ancora fermo dopo il ritiro dagli Internazionali d’Italia. Leggi l’articolo completo
Parigi
Source link
di
m.corrieredellosport.it
2024-05-23 17:54:00 ,