Jason Momoa è pronto a tornare nel Dc Universe, ma a quanto pare ha definitivamente appeso il tridente di Aquaman al chiodo. L’attore, dopo essersi fatto conoscere interpretando Khal Drogo in Game of Thrones, ha consacrato la sua fama interpretando dal 2016 al 2023 il re di Atlantide che domina i mari tratto dai fumetti Dc. Ma ormai archiviato definitivamente quell’universo cinematografico, è pronto ora a una metamorfosi che lo terrà comunque molto vicino alle avventure supereroistiche. L’occasione sarà Supergirl: Woman of Tomorrow, il secondo film nel nuovo universo progettatt da James Gunn e Peter Safran e che vedrà come protagonista un’altra reduce di Westeros, Milly Alcock (la giovane Rhaenyra in House of the Dragon).
Quale personaggio interpreterà Momoa?
L’attore americano si calerà nei vestiti dell’antieroe Lobo, un ruolo per il quale ha da sempre manifestato grande amore e interesse: “Colleziono i fumetti e non faccio molto altro, ma è sempre stato il mio preferito, ho sempre voluto interpretare Lobo perché, andiamo, è il ruolo perfetto”, aveva dichiarato in un’intervista al magazine Fandango circa un anno fa: “Se mi chiamano e mi chiedono di interpretarlo, per me è un c*zzo di sì. Non ho ancora ricevuto la chiamata, non voglio diffondere fake news, ma se mai mi chiedessero di girare o di fare un provino, io ci sono”. Nelle scorse ore, laconico, Momoa ha postato la stessa intervista sui suoi social aggiungendo la caption “They called”, hanno chiamato. Arriva dunque proprio da lui la conferma che interpreterà il cacciatore interplanetario dall’aspetto rude e selvaggio (una sua prima versione live-action, interpretata da Emmett J. Scanlan, era apparsa nella serie Krypton nel 2018).
Al momento non ci sono dettagli specifici sulla trama di Supergirl: Woman of Tomorrow, quindi non sappiamo esattamente come avverrà i coinvolgimento di Lobo/Momoa. Le pellicola, diretta da Craig Gillespie (Tonya, Cruella) e scritta da Ana Nogueira (The Vampire Diaries), si concentrerà com’è ovvio sul personaggio di Kara Zor-El, la cugina di Superman dai poteri straordinari (la sua stessa figura potrebbe essere introdotta proprio in Superman, in arrivo nel luglio 2025). Nel film saranno coinvolti anche Matthias Schoenaerts, nei vestiti del villain Krem, e Eve Ridley in quelli dell’alleata Ruthye Mary Knolle. Le riprese dovrebbero iniziare il 13 gennaio, con una data di uscita prevista per il giugno 2026.