Jenson Button inquadra la principale antagonista della Red Bull in vista del 2024
Nel corso di un’intervista ai microfoni di “Sky Sports Formula 1”, l’ex pilota della McLaren Jenson Button, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sulla Mercedes e sulla Ferrari e su quale tra le due scuderie avrà le maggiori possibilità di essere la principale antagonista della Red Bull nella prossima stagione. In aggiunta, il britannico ha evidenziato anche i principali piloti da tenere d’occhio nel 2024.
“Se si prendono in esame gli ultimi dieci anni di Formula 1 a vincere sono state soltanto la Red Bull o la Mercedes, dunque io mi sento di dare fiducia al team di Brackley. Mi piacerebbe vedere anche la Ferrari in lotta per il Mondiale e nel finale del 2023 è riuscita ad essere molto competitiva, ma credo che la scuderia capitanata da Toto Wolff migliorerà tanto a livello di vettura nel 2024 e con ogni probabilità sarà la principale antagonista della Red Bull” ha esordito il pilota inglese.
“Piastri potrà giovare del fatto di avere un anno di esperienza in più. Ha dimostrato di poter tenere testa al suo compagno di squadra, ma gli è mancata la costanza di rendimento e non poteva essere altrimenti dato che era un rookie. Per quanto riguarda Lewis, invece, quando vinci per tanti anni e poi vieni sconfitto hai due opzioni: accettare la parabola discendente oppure reagire. Penso che questo Hamilton sia ancora più forte rispetto a 5-6 anni fa e con una Mercedes competitiva può risultare tanto difficile da battere, come lo è attualmente Max Verstappen sulla Red Bull” ha aggiunto l’ex pilota McLaren.
“Credo che a livello di sviluppo della vettura la Red Bull abbia già superato il momento di crescita esponenziale. Gli altri team, oltre a continuare a sviluppare la propria macchina, devono sperare che il team di Milton Keynes entri nella parabola discendente in margini di miglioramento. Solo così potrebbero avere qualche possibilità di giocarsela contro questo Max Verstappen” ha chiosato Jenson Button.
Source link
di Filippo Roncarati
www.sportal.it
2024-01-10 09:11:00 ,