Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, è stato colpito da un grave malore — secondo fonti vicine alla società un attacco cardiaco — oggi a Bergamo, dove i viola dovevano giocare alle 18 con l’Atalanta. Al momento del malessere, nel pomeriggio, era al Winter Garden di Grassobbio in ritiro con la squadra, è stato immediatamente soccorso dal medico sociale Luca Pengue ed è stato poi ricoverato in ospedale, trasportato in elicottero al San Raffaele di Milano.
Barone, 58 anni mercoledì prossimo, ha accusato i sintomi un paio d’ore prima della sfida.Le sue condizioni sarebbero considerate serie. La squadra per questo ha chiesto e ottenuto il rinvio della partita: la decisione è stata presa dalla Lega Serie A in accordo con le due società. La Fiorentina (che non si è recata allo stadio) avrebbe già caricato il pullman, pronta per lasciare Bergamo.
Questo il comunicato diffuso poco prima delle 17 dalla Lega Calcio, che non fornisce le motivazioni della decisione: «Si comunica che è disposto il rinvio a data da destinarsi della gara Atalanta-Fiorentina, programmata per oggi, 17 marzo 2024 con inizio alle ore 18, e valida per la 29ª giornata». Per quanto riguarda i tifosi già presenti al Gewiss Stadium, mentre il tam tam sulle condizioni di Barone partiva sui social, è arrivato l’annuncio dall’altoparlante un’ora prima del calcio d’inizio, sempre senza ufficializzare le motivazioni. Si è sentito qualche timido fischio, poi la gente ha iniziato a sfollare.
Articolo in aggiornamento
Source link
di
www.corriere.it
2024-03-17 16:51:10 ,