Se avete parlato con qualcuno che ha visto Joker: Folie à Deux, non avete potuto far a meno di ascoltare un’infinità di lamentele sulle tante canzoni presenti nel film. In effetti, forse, si è un po’ esagerato. Se tutti ricordano l’iconica Rock and Roll (part II) nella scena cult del primo capitolo, con Joker che scende ballando l’ormai celebre scalinata di Highbridge, nel Bronx, si fa più fatica a restare impressionati dalla tracklist di questo film in cui i minuti cantati si avvicinano molto a quelli parlati.
Proprio per questo, come un moto spontaneo, su X sono iniziati a serie di meme per ironizzare per sulla sfiancate presenza di brani in quello che era considerato come uno dei film più attesi dell’autunno 2024. Qualcuno dà la “colpa” a Lady Gaga, altri ritengono che il primo film – come spesso avviene quando ci si imbatte nei sequel – non è paragonabile al secondo. Negli ultimi giorni il meme più virale è quello che recita: “Joker: I’m going to kill myself”, seguito dalla presunta risposta di Harley Quinn/Lady Gaga.
Le canzoni più assurde che potrebbe cantare Harley Quinn secondo X
Qui si apre il multiverso. Gli utenti di X si sono divertiti a immaginare quali canzoni avrebbe potuto cantare Lady Gaga in risposta alla frase di Joker. Questo momento nel film non esiste, ma c’è una scena in cui proprio il personaggio di interpretato da Joaquin Phoenix dice alla co-protagonista di smettere di cantare. In alcuni casi, anche il pubblico in sala ha sorriso a questa battuta che ha poi dato il via a questa serie di meme.
Leggi tutto su www.wired.it
di Daniele Polidoro www.wired.it 2024-10-09 13:59:00 ,