Kraven il Cacciatore, chi è il protagonista del nuovo film Sony. Ecco il trailer
| Wired Italia

Kraven il Cacciatore, chi è il protagonista del nuovo film Sony. Ecco il trailer | Wired Italia


È in arrivo Kraven il Cacciatore e, se ci tenete al vostro naso (Mike Tyson docet), fareste meglio a stare all’erta. L’universo dei cinecomics Sony-Marvel continua ad espandersi seguendo le tracce degli antieroi più o meno noti, sempre legati al mondo di Spider-Man: dopo Venom e Morbius, infatti, è il momento del temibile cacciatore interpretato da Aaron Taylor Johnson. L’attore inglese ha già la sua buona dose di esperienza nei film di supereroi, dato che aveva interpretato il personaggio di Pietro Maximoff, aka Quicksilver, nei film degli Avengers. Il nuovo film, diretto da J.C. Chandor, si mostra nel primo trailer:

Il personaggio

Ma chi è questo Kraven? Creato da Stan Lee e Steve Ditko, Sergei Kravinoff – questo il suo vero nome – appare per la prima volta nei fumetti di Amazing Spider-Man dell’agosto 1964. Nato in Russia ma emigrato negli Stati Uniti con la famiglia, dopo la morte della madre, uccisasi dopo essere impazzita, il giovane uomo intraprende numerosi viaggi in Africa, dove è affascinato dalla giungla e dalla caccia, e dove assume una posizione che gli attribuisce le facoltà più straordinarie degli animali selvatici, come la forza dell’elefante, la velocità del ghepardo e l’agilità del leopardo. Tornato negli Usa, diventa ossessionato dall’idea di uccidere Spider-Man così da diventare il più grande cacciatore al mondo (in questo contesto è anche tra i fondatori del gruppo di super villain Sinister Six). Il suo tragitto, però, sarà a volte intrecciato anche con quello di Pantera Nera o Tigra, e il suo senso dell’onore a volte lo pongono come un antieroe, tanto da allearsi talvolta con Squirrel Girl o persino con lo stesso Uomo ragno.

Il film

Nella versione cinematografica, come si vede, Kraven è il figlio del boss russo interpretato da Russell Crowe, che lo cresce con grande durezza: una volta abbandonato nelle grinfie di un leone selvatico, il giovane acquisisce dei poteri soprannaturali e giura di vendicarsi su tutti coloro che hanno reso la sua vita impossibile, a partire proprio dal padre. Nel film, accanto a Johnson e Crowe, appaiono Ariana DeBose nel ruolo della sacerdotessa voodoo Calypso; Fred Hechinger in quello del fratellastro di Kraven, Dimitri, che diventa poi Camaleonte, maestro dei travestimenti; Alessandro Nivola sarà invece Rhino (già interpretato da Paul Giamatti in The Amazing Spider-Man 2) e Christopher Abbott interpreterà lo Straniero, mercenario e principale antagonista della pellicola. Kraven il Cacciatore arriverà nelle sale italiane il prossimo 5 ottobre.



Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-06-20 10:00:00 ,

Previous Oceani, il primo accordo internazionale per salvarli | Wired Italia

Leave Your Comment