Perché ti può interessare questo articolo? Sulla Rai è scontro aperto nella maggioranza con Matteo Salvini isolato nella battaglia per la cancellazione. Ma anche consapevole che si tratta di un tema molto sentito tra gli elettori: l’obiettivo in vista delle prossime Europee è quello di ridurre il gap con Fratelli d’Italia.
Il nuovo fronte politico è quello del canone Rai, con la Lega che si è intestata la battaglia per ridurlo fino alla cancellazione tra qualche anno. E tutti gli altri partiti, compresi quelli della maggioranza, che invece non ne vogliono sapere. Matteo Salvini, comunque, è intenzionato a tirare dritto: sa che il tema incontra un grande consenso popolare e ha anzi trovato un modo per marcare le distanze dagli alleati.
“La campagna elettorale è già iniziata”, dice sornione una fonte di Forza Italia, interpellata sulla questione canone. I berlusconiani, comunque, sono compatti nel dire “no” a qualsiasi intervento per abbassare la “tassa Rai”. Sanno che a quel punto aumenterebbe la concorrenza sul fronte pubblicitario con ricadute su Mediaset. Un bel rebus.
I vertici meloniani a favore del canone
L’ultimo atto si è consumato durante…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-06-09 09:45:09
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO