rewrite this content and keep HTML tags
Perché questo articolo potrebbe interessarti? L’incertezza sul progetto relativo al ponte sullo Stretto di Messina rischia di generare già oggi un’importante bolla speculativa nel mercato immobiliare. Con tutti i rischi e le conseguenze, sociali e non, del caso.
Attenzione alla bolla, a quella speculativa che a breve potrebbe planare sui comuni più coinvolti dal progetto del Ponte sullo Stretto di Messina: il capoluogo peloritano sul versante siciliano e Villa San Giovanni sul versante calabrese. Già da tempo in molti sostengono che l’annunciato avvio dell’iter per i lavori del ponte a campata unica più grande al mondo potrebbe avere un impatto significativo sul mercato immobiliare.
Una circostanza, quest’ultima, che a sua volta potrebbe generare problemi sociali in entrambe le sponde dello Stretto: “Sono stati pubblicati gli immobili destinati all’esproprio – commenta su True-news.it una fonte del comune di Villa San Giovanni – questo da un lato fa temere un rapido abbassamento dei prezzi delle case ma, dall’altro lato, un repentino aumento nelle aree più lontane dal cantiere perché gli espropriati cercheranno di acquistare nuove case e quindi ci sarà un forte aumento della domanda”.
Un rischio bolla già esistente
Nello scorso mese di aprile, un importante operatore del settore immobiliare aveva già anticipato il problema. Si trattava, in particolare, del responsabile dell’agenzia Grimaldi di Messina, Francesco Mancuso. Intervistato su…
Source link
di Mauro Indelicato
www.true-news.it
2024-05-28 14:59:52 ,