Perché leggere questo articolo: Tutti siamo ugualmente responsabili di fronte alla crisi ambientale, ma chi ha un jet privato è più uguale degli altri. “Jet dei Ricchi” denuncia gli spostamenti compiuti dai cittadini italiani che hanno il maggior impatto in termini di emissioni. Usando, sul canale Twitter dedicato, ironia e sarcasmo
C’è chi ogni giorno fa il “pendolare” con un elicottero Agusta Westland AW-139 da Milano agli stabilimenti Prada vicino Arezzo; chi per festeggiare lo scudetto del Napoli ha noleggiato un aereo per disegnare una “N” con la rotta nel Golfo della città partenopea; c’è addirittura Giorgia Meloni, che per ogni trasferta da presidente del Consiglio vola con un Airbus da 120 posti. Sono solo alcuni degli spostamenti poco sostenibili “spottati” dal canale Twitter “Jet dei Ricchi” (@jetdeiricchi) che quotidianamente segnala gli spostamenti ambientalmente dannosi legati all’uso di aerei e altri velivoli privati.
La “Elon Jet” italiana
Una versione italiana, ironica, graffiante e irriverente di “Elon Jet”, il canale che monitorava i movimenti di Elon Musk, patron di Twitter. E che mira a mostrare la discrepanza…
Author: Andrea Muratore
Data : 2023-05-17 16:48:55
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO