Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Rhove, il rapper che ha deciso di essere un esempio positivo per i suoi fan.
Rhove è un rapper della provincia milanese che ha deciso di prendere le distanze da alcuni stereotipi della scena hip hop e si è distinto con alcuni brani diventati vere e proprie hit di successo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.
Chi è Rhove: la carriera
Rhove, all’anagrafe Samuel Roveda, è nato a Rho (comune della città metropolitana di Milano da cui ha ricavato il suo pseudonimo) nel 2001 (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita). Ha mosso i suoi primi passi nella scena hip hop milanese e ha debuttato con il singolo Blanc Orange (Nanana) per l’etichetta Milano Ovest. Il brano gli ha permesso di conquistare una discreta popolarità ed è stato seguito da altre hit di successo come Provincia, Jungle, Montpellier, La zone e Shakerando, uscite nel 2021. Nel 2022 sono uscite invece LAPROVINCE #1, Seignosse e Cancelo.
Prima di dedicarsi alla carriera musicale, Rhove ha frequentato due diversi licei, ma ha poi deciso di abbandonare gli studi. “Ho lavorato come idraulico per un po’ di anni, ho lavorato poi anche in una società di organizzazione eventi. In contemporanea ho sempre fatto musica, e piano piano sono riuscito ad abbandonare gli altri lavori per concentrarmi solo su quello”, ha dichiarato a GQ.
Rhove: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata il rapper è estremamente riservato e non è dato sapere se sia impegnato sentimentalmente o se sia single. Rhove è cresciuto a Rho, nel Milanese, ed è lì che abita insieme alla sua famiglia.
Il rapper e si è distinto nella scena hip hop incoraggiando i suoi fan a fare sport piuttosto che fare uso di droghe. In un messaggio su Twitter ha scritto: “Ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle pu**anate delle droghe, l’adrenalina è la droga più potente”. Non sono note informazioni sulla famiglia del rapper e sulla sua vita al di fuori del mondo della musica (i suoi profili su Facebook sono privati).
Rhove: le curiosità
– Il surf è uno dei suoi sport preferiti.
– Ama il rap francese e uno degli artisti a cui si ispira è Jul. Tra i suoi idoli vi sono anche Stromae, SCH e Doria.
– Si è imposto sulla scena musicale rap affermando di voler essere un “modello positivo” per i suoi fan. “No armi, no droga, solo sport, adrenalina e flessioni“, ha scritto il rapper sul suo profilo Twitter.
Riproduzione riservata © 2022 – DG
Leggi la notizia su: Donna Glamour
LEGGI TUTTO
Alice Antonucci , 2022-05-19 10:58:43 ,