Perché può interessarti questo articolo? Alla Camera, in settimana, è stata varata la legge per istituire la commissione di inchiesta sul degrado nelle città. Uno strumento per fare chiarezza. Ma che può impattare sulle elezioni Amministrative in programma il prossimo anno.
Una commissione di inchiesta sul degrado delle città, con lo scopo principale di indagare sui problemi legati alle periferie. La Camera ha approvato il nuovo strumento nella giornata di giovedì, concludendo l’iter avviato nelle scorse settimane sotto l’impulso dei gruppi parlamentari, in maniera trasversale. Un’operazione che, però, rischia di trasformarsi in un colpo al centrosinistra, in particolare ai sindaci, in vista delle prossime elezioni Amministrative, non tanto quelle di maggio 2023, la cui scadenza è in arrivo, bensì del 2024.
La commissione alla Camera e le prossime Amministrative
Il voto del prossimo anno interesserà città importanti, a cominciare da Firenze e Bari, attualmente guidate da due esponenti di spicco del Pd come l’ex delfino di Matteo Renzi, Dario Nardella, e il presidente dell’Anci, Antonio Decaro. Ma lo sguardo può essere esteso ad altre realtà complicate,…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-03-25 13:30:24
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO