La controproposta del Pd è sostenibile. Quella del governo no

La controproposta del Pd è sostenibile. Quella del governo no


Perché questo articolo potrebbe interessarti? Il Pd nei giorni scorsi ha presentato cinque proposte volte a frenare gli effetti dell’inflazione sulle famiglie in difficoltà. L’idea, come spiegato dal senatore Antonio Misiani su TrueNews, è quella di finanziare gli interventi attingendo dall’extra gettito incassato dall’aumento del prezzo dei carburanti. Sullo sfondo la doppia sfida dei dem al governo e (soprattutto) ai grillini.

La controproposta del Pd è sostenibile. Quella del governo no

Mai come quest’anno forse la sessione di bilancio richiamerà a un dibattito e a un confronto politico così sentito sia dalla maggioranza che dall’opposizione. Del resto, i temi economici sono quelli al momento percepiti come prioritari da gran parte dell’opinione pubblica. Un biennio di alta inflazione, una crescita continua e costante delle bollette energetiche e del prezzo della benzina, sono tutti elementi capaci di far temere sempre più a molte famiglie di non arrivare alla fine del mese. O addirittura alla terza settimana.

L’eliminazione del reddito di cittadinanza ha ulteriormente infiammato gli animi all’interno delle due camere parlamentari. Secondo le opposizioni, oggi il governo è chiamato a prendere scelte drastiche volte ad aiutare le fasce penalizzate dalla morsa di crisi e inflazione. Sotto questo profilo, nei giorni scorsi il Pd ha presentato cinque proposte il cui unico comune denominatore è dato dalla lotta al carovita. I dem provano così a lanciarsi quali guide delle opposizioni in fatto di aiuto…


Author: Mauro Indelicato
Data : 2023-09-22 17:01:27
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Il Lecce piega il Genoa e rimane in alto, 1-1 tra Salernitan…

Leave Your Comment