Sono mesi che i fan di La fantastica signora Maisel si preparano a dire addio all’indimenticabile Miriam “Midge” Maisel interpretata da Rachel Brosnahan, e ora il momento è definitivamente arrivato. Lo show voluto da Amazon termina infatti con la quinta stagione annunciata l’anno scorso e della quale i primi episodi sono stati messi a disposizione del pubblico proprio oggi, venerdì 14 aprile. Per chi vuole seguire le ultime avventure della stand up comedian che ha debuttato nell’ormai lontano 2017 la strada è come al solito solo una: un abbonamento attivo ad Amazon Prime Video, la piattaforma di video in streaming di proprietà del colosso dell’ecommerce.
Dove vedere La fantastica signora Maisel
Non c’è molta speranza di imbattersi nello show altrove: la serie è stata prodotta dagli Amazon Studios interni al conglomerato statunitense, proprio per spingere le iscrizioni alla sua piattaforma di streaming Amazon Prime Video che fa a sua volta parte del più ampio pacchetto di servizi Amazon Prime ad iscrizione annuale o mensile. Per vedere la quinta stagione dello show, insieme con le altre quattro già uscite finora, è necessario dunque armarsi di computer, smart tv, smartphone, tablet o di qualunque altro dispositivo possa collegarsi ad Amazon Prime Video.
Come vedere la quinta stagione (anche gratis)
Per prima cosa però, per vedere gli ultimi episodi di La fantastica signora Maisel serve un abbonamento a Prime Video. La piattaforma prevede una tipologia di iscrizione mensile o annuale, introdotta però da un periodo di prova di 30 giorni che dà accesso a tutti i contenuti presenti senza sborsare un euro. L’offerta è rivolta solo a chi non ha mai provato Amazon Prime né Amazon Prime Video, e si può attivare in fase di iscrizione partendo da questa pagina. Per tutti gli altri, e in ogni caso al termine del periodo di prova, i prezzi sono di 4,99 euro al mese o di 49,99 euro all’anno.
Le condizioni per gli studenti
Per gli studenti (sempre maggiorenni) l’offerta è più vantaggiosa. Innanzitutto l’abbonamento mensile o annuale ad Amazon Prime e Prime Video costa la metà, ovvero rispettivamente 2,49 e 24,95 euro. Inoltre, il periodo di prova è del triplo, e passa da 30 a 90 giorni. Anche la procedura di iscrizione è diversa: si passa dal modulo riservato agli studenti dove per conferma vengono chiesti l’indirizzo email legato all’università o in alternativa una documentazione che attesti lo status studentesco. Tutti gli altri vantaggi rispetto all’abbonamento generico li abbiamo raccolti nel nostro approfondimento.
Quand’è l’ultima puntata di La fantastica signora Maisel
Chi sta usufruendo del periodo di prova può evitare ogni prelievo annullando l’iscrizione prima del termine dei 30 giorni, con un’avvertenza: la quinta stagione dello show verrà messa a disposizione gradualmente di settimana in settimana, con il gran finale previsto per venerdì 26 maggio. Chi insomma vuole approfittare del mese di utilizzo gratuito per vedersi tutta la stagione (o tutta la serie) in binge watching è meglio che aspetti ancora una decina di giorni per assicurarsi di non perdere l’accesso gratuito proprio prima di sapere come finiranno le cose per Midge.
I dispositivi compatibili
Una volta attivato l’abbonamento o il periodo di prova, Amazon Prime Video è visibile sostanzialmente ovunque sia presente una connessione a Internet. Smartphone, tablet e smart tv hanno un’app scaricabile dai relativi app store di riferimento; per console, set top box e chiavette smart vale lo stesso discorso, mentre notebook e computer possono raggiungere la piattaforma tramite browser, puntando al sito web.
Che connessione a Internet serve
L’ultimo aspetto da coprire riguarda la connettività online, necessaria a ricevere il flusso di dati in streaming dai server di Amazon. Ebbene i requisiti minimi parlano di una connessione da almeno 1 MB/s, mentre per i contenuti in alta definizione la soglia si alza a 5 MB/s.
Leggi tutto su www.wired.it
di Redazione www.wired.it 2023-04-14 10:04:14 ,