Perché leggere questo articolo? Che ne sarà di Chiara Ferragni, adesso che è iscritta al registro degli indagati. Secondo Moreno Pisto, direttore di MOW: “I brand devono capire che gli influencer rappresentano un modello di vita antiquato”.
“La giustizia farà il suo corso ma è chiaro che la Ferragni, a livello di reputazione, è finita”. L’inchiesta sul cosiddetto Pandoro-gate ha avuto, per Moreno Pisto, direttore di MOW, un primo effetto. Non a livello giudiziario ma sul piano del rapporto di fiducia tra Chiara Ferragni e i suoi influencer, tra lei e i brand che cominciano sempre meno a sostenerla. Intervistato da True-News.it, il giornalista guarda alla decisione della procura di Milano come a una manovra che potrà scatenare un effetto valanga. Su un settore, quello degli influencer, che comincia a traballare. “I brand devono capire che gli influencer sono un modello di vita e di società che è antiquato, finito”.
Direttore, cosa accadrà a Chiara Ferragni, adesso che è indagata?
E’ chiaro che l’effetto valanga è possibile. Abbiamo chiesto a un avvocato, quello di Vanna Marchi, che è stata accusata per quel reato e poi incolpata, quali possano essere le conseguenze. Se la truffa aggravata riguarda un caso, riesci a scamparla. Ma, se ce ne sono altri, diventa più grave. Dobbiamo, però, ribadire la presunzione d’innocenza. E lo faccio anche io che sono critico con la Ferragni da tempo, per il modello di vita che propagava. La…
Author: Luigi Lupo
Data : 2024-01-09 15:30:10
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO