Author: Valerio Papadia
Data : 2023-08-06 18:41:57
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
La segnalazione fotografica è giunta al deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha poi rilanciato l’immagine sui suoi canali social, denunciandone la pericolosità.
Che le regole del Codice della Strada, a Napoli e provincia, spesso non vengano rispettate, è cosa tristemente nota. Ha dell’incredibile, però, la foto rilanciata dal deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra) che arriva proprio dalla provincia partenopea e che, in poco tempo, ha fatto il giro dei social: a un incrocio, su uno scooter, si notano un uomo e quattro bambini, per un totale di cinque persone sul mezzo a due ruote. La foto, come sottolinea il deputato, che ha ricevuto la segnalazione, sarebbe stata scattata in via Montagna Spaccata, tra Quarto e Pozzuoli.
“Un adulto e quattro minori, tutti senza casco, in sella allo scooter, con l’aggiunta di un grosso zaino e una busta della spesa voluminosa. Un totale di cinque viaggiatori più bagagli, è pura fantascienza. Peccato che da ridere non ci sia proprio nulla. Ci sono quattro minori affidati in pessime mani, in pericolo di vita” scrive Borrelli a corredo della fotografia.
“Ma dove è il buon senso degli adulti – conclude il deputato – il naturale istinto di protezione verso i più fragili? Dove sono i presidi delle forze dell’ordine per sradicare queste consuetudini tribali, inaccettabili? Le tragedie non insegnano nulla, si persevera in comportamenti autolesionistici e diseducativi. A pagarne le spese, a volta con la vita, minori la cui unica colpa è quella di essere stati affidati a genitori irresponsabili”.
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Valerio Papadia , 2023-08-06 18:41:57 ,