«La fuga di notizie la dice lunga sulla riservatezza ai vertici della Difesa»- Corriere.it

«La fuga di notizie la dice lunga sulla riservatezza ai vertici della Difesa»- Corriere.it

«La fuga di notizie la dice lunga sulla riservatezza ai vertici della Difesa»- Corriere.it


di Marco Gasperetti

Il militare e la candidatura alle Europee: «Resto un soldato ma non escludo nulla»

Il generale la prende con filosofia. E giura di non essere sorpreso neppure dalla notifica dell’inchiesta formale arrivata lo stesso giorno della sua designazione a capo di stato maggiore delle forze operative terrestri. «Ormai non mi stupisco più di nulla — conferma
Roberto Vannacci
— ma sono tranquillo. I regolamenti sono chiari: l’avvio di un’inchiesta disciplinare non inficia designazioni e nomine e soprattutto sono convinto di aver operato nel rispetto di regolamenti e normative».

E allora come mai l’ex comandante degli incursori del Col Moschin e dei parà della Folgore ha chiesto immediatamente alcuni giorni di licenza? La risposta è secca: «Non l’ho decisa oggi (ieri, ndr) ma una settimana fa e tutti erano al corrente. Ho preso una ventina di giorni per motivi personali. Tornerò a Roma il 27 dicembre per iniziare l’avvicendamento con l’attuale capo di stato maggiore delle forze operative terrestri e, una volta terminato, sarò onorato di assumere l’incarico».

Però c’è una cosa che ha turbato non poco l’alto ufficiale finito nel gorgo delle polemiche per il suo libro «Il mondo al contrario». «La notizia dell’avvio dell’inchiesta formale, che non mi aspettavo, mi è stata comunicata ore dopo essere uscita sulle agenzie e sui quotidiani online. E questo episodio grave la dice lunga sulla dovuta riservatezza di chi…


Author: Marco Gasperetti
Data : 2023-12-05 06:15:36
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Aziende bufala campana puntano alla sostenibilità – Campania

Leave Your Comment