Perché questo articolo potrebbe interessarti? Il ministro degli Esteri cinese, Qin Gang, non si vede in pubblico da quasi un mese. Potrebbe avere problemi di salute oppure, come si vocifera sul web, esser stato punito a causa di una relazione extraconiugale. Con una giornalista cinese, Fu Xiaotan, in passato premiata dal Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella.
Che cosa c’entra l’Italia con la misteriosa scomparsa di Qin Gang? A prima vista, ovviamente, niente. Eppure, se allarghiamo lo zoom sull’intera vicenda che ha coinvolto il ministro degli Esteri cinese, emergono riferimenti indiretti interessanti. Come il profilo di una giornalista cinese con la quale avrebbe flirtato l’alto funzionario di Pechino. La stessa che sei anni fa è stata premiata dal Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella.
Chi è la giornalista Fu Xiaotan
Andiamo con ordine. Prima di tutto, le tre ipotesi più dibattute per giustificare il dileguamento di Mister Qin riguardano: 1) non meglio specificati problemi di salute; 2) liti con il Partito Comunista Cinese – che sarebbero valse l’epurazione all’alto funzionario di Xi Jinping – oppure; 3) una possibile…
Author: Federico Giuliani
Data : 2023-07-21 06:00:28
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO