Il Carroccio contro la giudice apparsa in un video durante un corteo contro il divieto di sbarco dei migranti sulla Diciotti: «Si dimetta subito». E Bonelli fa un esposto contro il vicepremier: «I video della digos non sono pubblici, come ha fatto Salvini a diffonderli?»
Una polemica «strumentale»: così la premier Giorgia Meloni, parlando da Granada dove si trova per il Consiglio informale dell’Ue, definisce quella scoppiata intorno al video del 2018 della giudice Iolanda Apostolico. «Era una manifestazione pubblica» e la giudice era lì, non c’è niente di occulto», ha detto Meloni.
Il riferimento è al video nel quale si vede Apostolico partecipare a una manifestazione contro il trattenimento di migranti sulla nave Diciotti ordinato dall’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini. E proprio Salvini – oggi ministro delle Infrastrutture — ha diffuso ieri il video.
Apostolico è finita nell’occhio del ciclone dopo aver bocciato il principio cardine del decreto Cutro
, approvato dal governo Meloni per cercare di arginare l’immigrazione illegale, e rimettendo di fatto in libertà quattro migranti che erano stati fermati.
La questura di Catana: non è in atti ufficiali
La questura di Catania è intervenuta con una nota sul filmato postato su X dal vicepremier Matteo Salvini che mostra la giudice Iolanda Apostolico ad una manifestazione al porto di Catania. In merito alla pubblicazione di immagini riferite alla manifestazione…
Author: Claudio Bozza
Data : 2023-10-06 18:44:05
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO