la guida completa
| Wired Italia

la guida completa | Wired Italia

la guida completa
| Wired Italia


L’abbonamento Standard con pubblicità offre una risoluzione massima Full HD (1920 x 1080 pixel, 1080p) e la possibilità di riprodurre i contenuti su due dispositivi del proprio nucleo domestico alla volta.

Netflix Base

L’abbonamento Base costa 7,99 euro al mese ed è fondamentalmente l’offerta di ingresso della piattaforma Netflix, senza pubblicità. Ovviamente mette a disposizione l’intero catalogo, che in Italia ha superato i 7.000 titoli secondo i dati forniti da JustWatch. Purtroppo consente la fruizione (e il download) su un solo dispositivo alla volta. La risoluzione massima è HD (1280 x 720 pixel, 720p).

Netflix Standard

L’abbonamento Standard costa 12,99 euro al mese e offre non solo il catalogo completo senza pubblicità, ma anche la possibilità che venga potenziato. Prima di tutto consente il supporto di 2 dispositivi di fruizione (e download) alla volta all’interno dello stesso nucleo domestico. In secondo luogo mette a disposizione una risoluzione massima Full HD (1920 x 1080 pixel, 1080p). Il potenziamento si esplica nella possibilità di poter aggiungere un utente extra che vive al di fuori della rete domestica. Sì, un qualsiasi fruitore che afferisce a un accesso internet diverso da quello usato per attivare l’abbonamento. Il prezzo per lo slot extra è di 4,99 euro al mese.

Netflix Premium

L’abbonamento Premium costa 17,99 euro al mese ed è la punta di diamante del servizio Netflix. Ovviamente è privo di pubblicità e offre il catalogo completo. I dispositivi su cui è possibile fruire contemporaneamente della piattaforma sono 4, mentre il download contemporaneo accettato è di ben 6 dispositivi alla volta. La risoluzione massima supportata è Ultra HD (3840 x 2160 pixel, 2160p). Inoltre è previsto il supporto all’audio spaziale, oltre che i classici audio surround 5.1 e Dolby Atmos; ovviamente è bene disporre di dispositivi compatibili. Netflix Premium consente di aggiungere fino a 2 utenti extra, pagando 4,99 euro mensili cadauno.

article image

I più nostalgici apprezzeranno il ricordo di un’epoca in cui si potevano condividere cose più facilmente

Cosa guardare su Netflix

Cosa vedere su Netflix è uno dei dilemmi che prima o poi affligge ogni appassionato di film e serie tv. Il consiglio è di non limitarsi a cosa viene mostrato sulla pagina principale dell’interfaccia, poiché il meccanismo dei suggerimenti è un compromesso tra ciò che la piattaforma vuole spingere e i nostri gusti, di fatto la nostra bolla di consumo. L’ideale è di usare il valido motore di ricerca interno che non solo è in grado di individuare contenuti sulla base dei titoli, attori, registi e sceneggiatori ma anche temi, argomenti di ogni opera e affinità fra le opere. Senza contare la rubrica di Wired dedicata alle migliori serie e film da non perdere ogni mese.

Gli utenti extra di Netflix

Netflix ha sempre tollerato la condivisione degli abbonamenti, pur ricordando il perimetro del nucleo domestico. Tuttavia, nel tempo ha cambiato linea e adesso, soprattutto in alcuni paesi, ha irrigidito i margini di manovra degli utenti. In sintesi oggi consente la condivisione di un account solo ed esclusivamente ai membri che vivono nello stesso nucleo domestico.



Leggi tutto su www.wired.it
di Dario d’Elia www.wired.it 2023-05-31 04:50:00 ,

Previous Serie A, svolta clamorosa: gli arbitri sono pronti a parlare

Leave Your Comment