Quarta vittoria consecutiva in Serie A per la Juventus: nel particolare derby della Mole, come posticipo del martedì della 24ma giornata, i bianconeri all’Allianz Stadium battono per 4-2 il Torino in un match molto spettacolare.
Primo tempo da quattro reti, ricco di emozioni: dopo pochi secondi capitalizzano subito gli ospiti che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, siglano il vantaggio con Karamoh. Al 16′ è già 1-1: palla dalla sinistra di Kostic, arriva Juan Cuadrado che con il destro insacca alle spalle di Milinkovic-Savic. Il finale è ancora una girandola di reti: Sanabria al 43′ con la punta anticipa Bremer sul primo palo e trova il secondo vantaggio granata, ma arriva la risposta del capitano bianconero, Danilo, con una bella incornata da corner.
Nella ripresa le difese sono in difficoltà e non mancano le opportunità: Vlahovic, nonostante una partita difficile, ha la palla per sbloccarsi ma centra la traversa, dall’altra parte il legno alto lo centra Linetty con un sinistro a giro. Da lì cambia il match, soprattutto con la qualità che si alza grazie ai cambi di Allegri: ritornano in campo Pogba e Chiesa e l’equilibrio salta.
Ancora una volta i piazzati a decidere: al 71′ il vantaggio bianconero è firmato Gleison Bremer, l’ex, con uno stacco di testa sugli sviluppi di corner. Dieci minuti dopo a chiudere il match è Adrien Rabiot.
Foto: Lapresse
Source link
di Gianluca Bruno
www.oasport.it
2023-02-28 21:47:40 ,