Prosegue con un pareggio l’avventura europea della Juventus nella Champions League di calcio femminile 2021, con le bianconere che hanno impattato per 2-2 contro il Wolsfburg all’Allianz Stadium, al termine di una partita dai ritmi molto alti e con diversi capovolgimenti.
Le ragazze allenate da Joe Montemurro si sono mostrate molto propositive, costringendo Lena Lattwein a compiere un fallo da cartellino giallo al 15′, mentre al 22′ Cristiana Girelli ha sbloccato il punteggio, approfittando del pregiato suggerimento di Arianna Caruso.
Da questo punto però le tedesche hanno ripreso in mano il pallino del gioco, impattando dopo pochi giri di lancette proprio grazie a Lattwein, con Tabea Wassmuth che al 65′ ha completato la rimonta, su assist di Turid Knaak. Per diversi minuti il Wolfsburg ha continuato a pressare, senza però riuscire ad allungare, con la Juventus che pian piano si è fatta forza, pareggiando nel recupero ancora con Girelli, per il 2-2 finale.
Le bianconere restano il terza posizione con quattro punti, ad una distanza dal Wolfsburg, mentre il Chelsea si è portato a quota nove, sconfiggendo con un netto 7-0 le svizzere del Servette, fanalino di coda e ancora a secco di punti.
Foto: Maurizio Valletta – Live Photo Sport
Source link
di Gianni Lombardi
www.oasport.it
2021-11-09 21:58:13 ,