Perché leggere questo articolo? Stefano Valdegamberi, consigliere regionale del Veneto della Lista Zaia, mostra la sua visione sul futuro della Lega. E sposa l’idea che la Lega debba distanziarsi da Fdi.
La situazione politica all’interno della Lega è sempre più calda. L’anima nordista del Carroccio ha iniziato a mettere pubblicamente sulla graticola il segretario federale Matteo Salvini. Una rivolta che parte soprattutto dal Veneto di Luca Zaia. True-News.it ne ha parlato con Stefano Valdegamberi, consigliere regionale veneto eletto con la Lista Zaia.
Valdegamberi: “Non ho nulla contro Salvini e Zaia”
Il colloquio con Stefano Valdegamberi inizia con una serie di premesse. “Io non ho nulla contro Salvini e a maggior ragione non ho nulla contro Zaia, che mi ha fatto eleggere con la sua squadra”, esordisce il consigliere regionale, parlando con True-News.it. Poi precisa: “Sui temi etici sono più vicino a Salvini, ma ovviamente apprezzo il lavoro fatto da Zaia in Veneto”. Valdegamberi si riferisce alle tensioni con Zaia sulla legge sul fine vita, appoggiata dal governatore. Ma anche alle sue frasi controverse sulla sorella di Giulia Cecchettin: “Ha simboli satanici e fa la recita”.
Il messaggio dal Veneto: “La Lega non sia alter ego di Fdi”
Con Zaia le divergenze sono appianate. “Abbiamo preso un caffè e chiarito tutto”, assicura l’esponente della lista del presidente veneto. Passiamo dunque alla ribellione nordista contro Salvini,…
Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2024-02-29 16:30:58
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO