La Lucarelli ha un problema di comportamento personale

La Lucarelli ha un problema di comportamento personale

La Lucarelli ha un problema di comportamento personale


 I casi Balocco-Ferragni e Lucarelli-ristoratrice interrogano anche la politica. L’Agcom ha stilato un decalogo per gli influencer. True-News ne ha parlato con il deputato della Lega Igor Iezzi.

Lucarelli-Ferragni, la tempesta perfetta

È la tempesta perfetta per gli influencer. Prima il caso Balocco-Chiara Ferragni, con tutte le implicazioni e le ramificazioni, anche giudiziarie della vicenda. Poi la questione della ristoratrice della provincia di Lodi, che ha coinvolto la blogger e opinionista Selvaggia Lucarelli. Anche qui con tanto di apertura di inchiesta per istigazione al suicidio. Infine il “decalogo” per gli influencer e per chi lavora sul web e sui social, stilato dall’Agcom.

La politica si interroga sul caso Lucarelli

Di conseguenza anche la politica non può fare a meno di interrogarsi sulle regole del vivere online e su quella che viene definita “la potenza di fuoco” mediatica di influencer da centinaia di migliaia di followers. Un piccolo esercito talvolta funzionale alla shitstorm, alla lettera scarlatta da apporre sul comune cittadino. Con effetti potenzialmente devastanti, così come è stato per Giovanna Pedretti, la titolare di una pizzeria del lodigiano finita sotto i colpi della Lucarelli e del suo compagno cuoco-influencer Lorenzo Biagiarelli.

Iezzi sul decalogo: “Ci vuole una normativa più stringente”

Sul tema è intervenuto duramente il deputato della Lega Igor Iezzi, giornalista, che ha duramente stigmatizzato il comportamento…


Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2024-01-17 13:23:03
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous L’Italia spinge per la missione navale Ue nel Mar Rosso. Tajani: “Dobbiamo proteggere i commerci, lunedì speriamo nell’ok dei 27”

Leave Your Comment