Mini Pump si svela già dal nome, presentandosi come la più piccola e potente pompetta per gonfiare al volo e a pressioni elevate pneumatici di biciclette o di moto, ma anche palloni di vario tipo. Grande quanto la custodia di auricolari AirPods o similari e leggerissima (115 grammi), la micro pompa è dotata di tutti gli adattatori del caso per assicurarsi al meglio a qualsiasi valvola e fare il pieno di aria fino a circa 7 atmosfere e con tre modalità in pochi secondi.
Grande successo su Kickstarter per questo gadget davvero tascabile e pronto all’uso per ogni inconveniente o necessità, da una perdita di pressione delle gomme fino al gonfiaggio di un nuovo pallone per giocare con gli amici durante una scampagnata. Si inserisce l’adattatore apposito, si accende il sistema, lo si poggia alla valvola e in pochi secondi il gioco è fatto. Grazie ai sensori interni, l’erogazione di aria ad alta pressione si ferma in automatico così da garantire anche la giusta sicurezza e l’autonomia è di lunga durata, reggendo fino a 5 gonfiaggi di pneumatici di una moto, 15 di una bici, 85 di palloni da basket e 105 di palloni da calcio. La batteria agli ioni di litio da 350 mAh si ricarica velocemente in appena 25 minuti via usb type-c, con il led incorporato che informa sullo status in corso. Le dimensioni totali della pompetta Mini Pump sono di 70,5 x 41 x 28,5 mm.
La pressione è regolabile a seconda dell’oggetto da gonfiare e può spingersi fino a sfiorare le 7 atmosfere, ma può essere impostata anche a valori più bassi per esempio per pulire tastiere, macchine fotografiche o altri dispositivi tecnologici anche delicati. È ancora possibile ordinare in offerta a 72 euro circa un esemplare di Mini Pump al prezzo speciale legato alla raccolta fondi su Kickstarter. La spedizione sarà organizzata dal prossimo ottobre in tutto il mondo.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-08-09 10:01:52 ,