Alta qualità made in Italy a prezzi accessibili: è questo il concetto di fondo attorno al quale ruota il brand di abbigliamento da donna Millé Milano.
Alta qualità made in Italy a prezzi accessibili: è questo il concetto di fondo attorno al quale ruota il brand di abbigliamento da donna Millé Milano, marchio meneghino nato dalla mente e dal cuore di Mariana Mill. La stilista pone al centro una visione della moda green interpretando al meglio lo spirito dei tempi moderni, puntando a valorizzare la figura di una donna volitiva e decisa, che indossa gli abiti senza semplicemente portarli e che per questo è padrona della scena ovunque sia.
Quella di Millé Milano è una collezione pensata e disegnata da una donna per le donne che vogliono mettere in risalto la propria personalità, in maniera sofisticata ed elegante ma soprattutto mai banale. E’ una moda che si rivolge con particolare attenzione alla donna in carriera e che lavora: ciascuno dei capi che vengono proposti punta a far sentire la persona che li indossa a proprio agio e adeguata allo specifico contesto. L’arte sartoriale italiana fa da sfondo a questa avventura imprenditoriale che fa base esclusivamente a Milano per tutto ciò che riguarda sia il design che la produzione ma che ha un respiro e uno slancio internazionali.
Materiali ricercati e tessuti di alta qualità: il tweed è protagonista
Millé Milano punta su materiali ricercati e su tessuti di alta qualità: il brand è noto e apprezzato in particolare per i capi in tweed, le cui finiture sono realizzate interamente a mano. L’alta qualità delle materie prime qualifica l’intera collezione di abbigliamento da donna, all’interno della quale spiccano prodotti iconici e ‘must have’ come ad esempio gli abiti e i cappotti in tweed ma anche le raffinate giacche e i delicati blazer. C’è sempre un tocco di modernità che rende attuale ciascuna delle proposte offerte al pubblico femminile da Mariana Mill: si intrecciano – nel nome del più puro Italian Sartorial Concept – stile ed eleganza, evitando che l’aspetto dei prodotti possa risultare obsoleto o antico.
Viene valorizzato il made in Italy e le finiture sono realizzate a mano
I tessuti in tweed, così come la seta e la lana vergine ma anche le altre fibre naturali utilizzate per produrre i capi di abbigliamento da donna firmati Millé Milano sono realizzati all’insegna e con l’intento di valorizzare il made in Italy più autentico. L’impiego di materiali pregiati e la realizzazione di finiture raffinate interamente a mano sono caratteristiche chiave che non vanno a influire sul prezzo finale. L’eleganza grazie a Mariana Mill diventa così un divertimento oltre che un piacere per gli occhi: soprattutto si fa in modo di rendere il lusso accessibile, puntando su linee e design senza tempo ma al tempo stesso modernissimi. Suscitare l’effetto wow in chi osserva diventerà in un attimo la normalità: ciascuna proposta di Millé Milano – longwear, cappotti e abiti ma anche gonne e pantaloni – strizza infatti l’occhio alle passerelle d’alta moda, che così non sono più un sogno irrealizzabile ma una concreta realtà pronta a sbarcare nella vita di tutti i giorni.
Riproduzione riservata © 2022 – DG
Leggi la notizia su: Donna Glamour
LEGGI TUTTO
Redazione , 2022-02-23 13:17:02 ,