L’ex vicepresidente della Regione Lombardia, che guda la Consulta nazionale degli azzurri, lancia «12 idee al partito» in vista del congresso del 23 e 24 febbraio
Letizia Moratti, lei guida la Consulta nazionale di Forza Italia che ha messo a punto un documento di sintesi con una serie di proposte in vista anche del congresso del 23-24 febbraio.
«La Consulta è un’idea di Silvio Berlusconi — spiega l’ex ministra — rivitalizzata dal segretario Antonio Tajani e serve come ponte tra la società civile e il partito. Abbiamo preso in esame 12 aree tematiche. Il documento che ne è uscito analizza il contesto, evidenzia le criticità e offre proposte concrete, non slogan, per dare al segretario spunti per il programma».
È il vostro contributo al congresso?
«Dopo la scomparsa di Berlusconi, per Forza Italia si è avviato un percorso politico nuovo. Nel rispetto dei valori fondanti (la centralità della persona, la libertà di impresa, i principi della dottrina sociale della Chiesa, l’europeismo e l’atlantismo), noi vogliamo contribuire ad alimentare il confronto interno sulla base di proposte concrete».
A partire dalla sanità.
«C’è il bisogno di aumentare gli investimenti e di rivedere i tetti di spesa per il personale e le strutture che sono fermi al 2012. Per questo settore, ho coniato l’espressione “Sanità circolare” per dire che non si deve più operare a compartimenti stagni».
I cittadini faticano a trovare…
Author: Cesare Zapperi
Data : 2024-02-17 19:30:50
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO