Si vedrà mai una nuova Psp ovvero una console PlayStation Portable per il gioco in mobilità? La suggestiva ipotesi ha trovato terreno fertile con i rumors delle ultime ore, che puntano su una nuova presentazione hardware prima della next-gen Ps6, ancora ben lontana all’orizzonte. Con Ps5 finalmente più semplice da recuperare online e nei negozi e al contempo con la forte possibilità che Sony salti una generazione intermedia Ps5 Pro, le aspettative si spostano ora su un dispositivo ibrido che riaprirebbe un mercato ormai abbandonato come quello dei dispositivi portatili. Se mai si farà, però, sarà una console orientata verso il gioco in streaming.
Nella giornata di ieri erano circolate voci su un possibile nuovo progetto di console portatile marchiata Sony PlayStation, per riprendere i fili della linea PS Vita con naturalmente un corposo adeguamento della componentistica con chip più prestanti, un display di qualità moderna e una batteria solida. Un’eventuale Ps Vita 2 avrebbe così potuto battagliare sia con il punto di riferimento lato console portatili ovvero Nintendo Switch sia con gli ibridi computer-console come Steam Deck e prodotti affini. Tuttavia, si tratterebbe di un progetto particolarmente esoso in termini di ricerca e sviluppo, che in questo momento si sposa non così bene con un mercato che invece cerca di ottimizzare sforzi e tempistiche.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Così, come riportato dall’autore videoludico Jeff Grubb, se mai una Psp si farà sarà pensata per il gioco in streaming così da snellire sia il dispositivo sia anche il suo costo. Un’ipotesi con più senso, visto che un’eventuale Playstation orientata solo al cloud gaming potrebbe fungere da compromesso per introdurre un nuovo prodotto più semplice da progettare e eventualmente realizzare, con un hardware più modesto rispetto a una sorta di Ps5 compatta e portatile. Nel frattempo, l’ultimo prodotto presentato dalla divisione Playstation è stato il visore PS Vr 2, ecco la nostra prova.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-04-05 09:55:11 ,