Perché leggere questo articolo? Anna Paola Concia è figura Lgbt che da sinistra ha saputo dialogare con la destra. La sua nomina da parte di Valditara ha fatto polemiche.
Anna Paola Concia è stata nei giorni scorsi al centro di una breve e grossolana polemica. La scelta del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara di nominarla coordinatrice del progetto per le scuole “Educare alle relazioni” ha prodotto reazioni e malumori nella maggioranza. Lega e Fratelli d’Italia hanno protestato contro la nomina. Così Valditara, leghista a sua volta, è stato costretto a fare dietrofront. Concia, assieme a suor Anna Monia Alfieri e all’avvocato Paola Zerman, è dunque decaduta dall’incarico di coordinatrice.
Concia ad Atreju con Roccella, Scalfarotto, Borgonovo
Fa sorridere che l’attacco alla presunta “divisività” di Concia, storia attivista Lgbt nel mondo politico di centrosinistra, vada di pari passo con il crisma bipartisan di cui molte autorevoli figure l’hanno investita. Valditara l’ha nominata in un panel composito in quota progressista. Il presidente del senato Ignazio La Russa l’ha definita “un’amica”. E, last but not least, lo stesso partito di La Russa, Fdi, la inviterà alla sua festa.
Il 15 dicembre, a Castel Sant’Angelo, Concia interverrà ad Atreju, la kermesse di Fdi, nel panel “Il cuore della Nazione: prospettive per una nuova primavera della famiglia”. L’ex deputata Pd interverrà assieme a Eugenia…
Author: Andrea Muratore
Data : 2023-12-12 16:24:45
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO