Sul canale PlayStation di YouTube è apparso un curioso trailer che non riguarda un nuovo gioco first party né un’edizione speciale degli accessori per la console di nuova generazione. L’annuncio riguarda infatti un’edizione speciale di pasta realizzata da Garofalo, che riprende i simboli presenti sui tasti del controller con il triangolo, il quadrato, il cerchio e la croce. L’insolita collaborazione segue altre iniziative che mettono insieme cibo e videogame ed è già acquistabile anche online (su Amazon) nel formato da 500 grammi.
Il trailer è stato realizzato ad hoc per trasformare la preparazione della pasta in una sorta di livello da videogame, con i vari passaggi accompagnati da notifiche in perfetto stile grafico PlayStation fino alla prova col boss finale (l’assaggio della mamma). La Play Your Pasta Garofalo + Playstation sarà prodotta in edizione limitata con la semola di grano duro normalmente utilizzata per gli altri tipi in formato corto e dalle foto la superficie non sembra rigata. Per la cronaca, la cottura richiede 12 minuti.
L’idea non è poi così differente rispetto alla pastina per bambini con forma di animali oppure personaggi dei cartoni. A proposito di collaborazioni gastronomiche, PlayStation aveva iniziato dal dolce qualche tempo fa, stringendo un accordo con Ringo per i biscotti marchiati con gli stessi simboli dei pulsanti, un’idea ripresa di recente anche dai rivalissimi di Xbox con gli Oreo. È possibile acquistare la Garofalo Play Your Pasta versione Playstation anche su Amazon al costo di un euro e mezzo a pacco da 500 grammi. Sul sito ufficiale Garofalo è in vendita anche in blocco con 10 pacchi a 12.50 euro.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-06-21 14:11:07 ,