L’ex premier ha partecipato alla Maratona di Milano: «Adesso mi sono preso un po’ più di tempo per me, per studiare, per leggere, per perdere quei dieci chili che ho perso»
«Tre ore e cinquantotto minuti, è il mio personale!», esulta pochi minuti dopo aver tagliato il traguardo della Maratona di Milano
, celebrando un record che a suo dire abbassa di dodici minuti quel «quattro ore e dieci fissato quando ero sindaco di Firenze». E il merito di cotanta performance, confida subito dopo, forse è anche del fatto che «adesso mi sono preso un po’ più di tempo per me, per studiare, per leggere, per perdere quei dieci chili che ho perso», complice l’aver finalmente messo a fuoco una verità che negli anni, in qualche momento, gli era sfuggita: «La politica, come la vita, è una maratona, non i cento metri. E per avere questo passo…».
Oltre i puntini di sospensione c’è quel pit-stop che Matteo Renzi aveva già annunciato sabato a Gallio, provincia di Vicenza, parlando alla scuola di formazione politica del senatore Antonio De Poli. Un pit-stop marzullianamente raccontato all’insegna della voglia di «ritrovare» una nuova…
Author: Tommaso Labate
Data : 2023-04-03 05:19:04
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO