La preme: siamo in contatto con alleati internazionali. Sostegno a Kiev deve continuare. Ora l’Europa sia un gigante della politica
«Stiamo seguendo gli sviluppi delle ultime ore in Russia. La consapevolezza è di una situazione di caos ci dimostra come certa propaganda fatta in passato dala Russia di forza e compattezza all’interno del regime non corrispondesse poi alla realtà». Lo afferma Giorgia Meloni all’Europa Forum Wachau, in Bassa Austria, all’Abbazia di Goettweig.
La premier ha annunciato che al suo ritorno ha convocato «i ministri competenti
e l’intelligence italiana per avere elementi maggiori sulla vicenda». E aggiunge: «Siamo in contatto con gli alleati internazionali, più tardi ci sarà una riunione convocata a livello di ministri degli Esteri per scambiare le informazioni». Ma sottolinea chiaramente che resta centrale la questione ucraina: «Non dobbiamo in questo momento farci distogliere l’attenzione dal sostegno a Kiev e su questa strada dobbiamo continuare».
Il sostegno a Kiev
«Il destino ci sfida per spingerci a essere fieri di noi. Noi siamo chiamati ad affrontare questo tempo a testa alta e con dignità….
Author: Carlotta De Leo
Data : 2023-06-24 12:41:04
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO