Prosegue con un pareggio il cammino della Roma nella Conference League di calcio 2021, con la squadra capitolina che ha impattato per 2-2 contro i norvegesi del Bodo/Glimt, senza riuscire dunque pienamente a rimediare al terribile 6-1 subito nella sfida d’andata.
La prima occasione è proprio in favore dei giallo-rossi, che al 22′ hanno si sono resi pericolosi con Tammy Abraham, attraverso un tiro fuori dallo specchio della porta, mentre due minuti più tardi la conclusione di Stephan El Shaarawy è stata fermata dalla difesa.
La Roma ha continuato ad attaccare, ma proprio alla fine del primo tempo Ola Solbakken ha sbloccato il punteggio, approfittando di un grande assist di Elias Hagen, tornando negli spogliatoi con i norvegesi in vantaggio, proprio come nella sfida d’andata.
Nella ripresa la formazione allenata da Josè Mourinho è rientrata con il piede giusto e al 54′ ha ristabilito la parità proprio grazie ad El Shaaarawy con un tiro a giro a fil di palo. Meno di dieci minuti dopo, però, il Bodo/Glimt ha rimesso il muso avanti, ad opera di Erik Botheim.
Nel finale la Roma ha portato in avanti tutti i suoi effettivi e proprio un difensore ha pareggiato nuovamente, con Roger Ibañez che ha colpito da due passi sul cross di Borja Mayoral, per il 2-2 conclusivo. I giallo-rossi restano dunque al secondo posto nel girone alle spalle proprio dei norvegesi, ad distanza di solamente una lunghezza.
Foto: LaPresse
Source link
di Gianni Lombardi
www.oasport.it
2021-11-04 22:06:14 ,