27 Giugno 2022
Duro comunicato dei catalani
L’attesa amichevole di lusso tra Barcellona e Roma, valevole per il ‘Trofeo Gamper’ organizzato dai catalani, non ci sarà e i blaugrana puntano il dito proprio contro i giallorossi per il forfait, con un durissimo comunicato diffuso sul proprio sito ufficiale.
“Il Barcellona – si legge nella nota – comunica che l’AS Roma ha deciso di rescindere, unilateralmente e senza giusta causa, il contratto firmato da entrambe le parti per giocare il Trofeo Joan Gamper, in programma il prossimo 6 agosto al Camp Nou, in un’edizione che tornava a riunire la squadra maschile e quella femminile. Il Club sta lavorando per trovare un nuovo avversario per l’edizione di quest’anno”.
“Nelle prossime 24 ore saranno attivati i rimborsi dei biglietti già acquistati. Il club vuole che sia chiaro come la cancellazione di queste partite sia dovuta a circostanze estranee al Barcellona, ??per esclusiva volontà dell’AS Roma. L’area legale del Club sta studiando possibili azioni contro la società italiana, per danni causati al Barcellona e ai suoi tifosi a causa di questa decisione inattesa e ingiustificata” conclude il club catalano.
La Roma aveva annunciato poco prima, tramite i propri canali ufficiali, la propria rinuncia all’amichevole estiva: “La decisione – ha spiegato il club giallorosso – deriva dalla necessità di modificare la pianificazione delle amichevoli estive, al fine di creare le migliori condizioni possibili di lavoro, in vista della prossima stagione, per la Prima Squadra maschile e per quella femminile del Club”.
“Entrambe le squadre proseguiranno il proprio percorso di preparazione attraverso altri impegni – si legge ancora nella nota -, meno impattanti sotto il profilo degli spostamenti, che saranno comunicati non appena definiti. Si ringrazia per l’invito il FC Barcellona, a cui il Club augura un buon proseguio di preparazione estiva”.
Source link
di Francesco Lucivero
www.sportal.it
2022-06-27 18:33:00 ,