Giornata numero 18 nella Serie A di calcio 2021, in cui si sono disputati quest’oggi due incontri, iniziando dalle ore 15, quando la Roma ha sconfitto l’Atalanta con un punteggio sorprendente, rifilando ben quattro reti ai bergamaschi, iniziando la goleada già dopo pochissimi secondi grazie a Tammy Abraham.
Al 27′ ecco il raddoppio, firmato da Nicolò Zaniolo, al ritorno al gol in campionato dopo oltre cinquecento giorni, costringendo il tecnico dei lombardi Gasperini ad operare la prima sostituzione, inserendo Luis Muriel. La scelta si rivela azzeccata e il colombiano contribuisce all’autorete di Cristante nel recupero.
Nella ripresa Duvan Zapata pareggia, ma in posizione irregolare. Questo l’ultimo momento in cui i nerazzurri rimangono in partita, prima di subire altre due reti con Chris Smalling e ancora Abraham, per il 4-1 che chiude il match e porta i capitolini il quinto posto.
A raggiungere la banda di Mourinho è invece la Juventus, che impiega solamente sei giri di lancette per passare in vantaggio contro il Bologna, grazie ad un passaggio illuminante di Federico Bernardeschi per Alvaro Morata, cercando ripetutamente il raddoppio.
L’attaccante spagnolo partecipa poi anche alla seconda rete bianconera, fornendo l’assist vincente a Juan Cuadrado al 69′, in quello che sarà l’ultimo gol dell’incontro, terminato dunque sul 2-0, con la formazione di Massimiliano Allegri sesta a +1 sulla Fiorentina, ma con una gara in più.
Foto: LaPresse
Source link
di Gianni Lombardi
www.oasport.it
2021-12-18 18:54:12 ,