Perché leggere questo articolo? Tra gli uomini più vicini alla segretaria del Pd Elly Schlein cresce il timore di non riuscire a piazzare molti fedelissimi della nuova leader nel prossimo Parlamento Europeo. Infatti scalpitano i riformisti, ma anche i franceschiniani e la sinistra dem. Così Schlein rischia di finire commissariata dalle correnti.
Anche se il Pd alle elezioni europee dovesse ottenere un buon risultato, in grado di mettere al sicuro la leadership di Elly Schlein, la segretaria rischia comunque di non riuscire a piazzare nessun fedelissimo nel prossimo Europarlamento. “Non ha candidati capaci di prendere molti voti e corre il rischio di limitarsi a dirigere il traffico tra le correnti”, spiega a True-News.it un deputato dem di fede riformista, che non ha sostenuto Schlein all’ultimo congresso.
“La Schlein non ha candidati competitivi”
I vertici del Partito Democratico, perciò, sfogliano la margherita dei nomi papabili per conquistare un seggio a Bruxelles e Strasburgo. Solo che il “tortello magico” degli uomini più vicini a Schlein sconta la mancanza di pretendenti competitivi con i rappresentanti delle altre aree del Pd, comprese quelle che…
Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-07-17 14:00:08
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO