Perché questo articolo potrebbe interessarti? Leggendo le ultime dichiarazioni di Tajani, la strada di Forza Italia per i prossimi mesi sembra tracciata: fare del partito il riferimento per i moderati. A confermarlo ai nostri microfoni è anche il coordinatore degli azzurri in Lombardia: “Noi i veri rappresentanti dei valori del Ppe”. Tra i rappresentanti del partito circola ottimismo, specie dopo la crescita delle iscrizioni all’interno dei vari circoli locali
È forse il più importante dilemma politico in vista delle prossime elezioni europee. Forza Italia, la “creatura” di Silvio Berlusconi, quale futuro avrà? Sul destino degli azzurri pende senza dubbio la figura del ideatore. Forza Italia si è identificata sempre in Berlusconi e viceversa. Il partito ha rappresentato il contenitore ideale per il patron di Mediaset per scendere nell’agone politico e per rimanere in politica fino alla fine. Per questo tra gli analisti in tanti hanno previsto, con la scomparsa di Berlusconi, la fine del partito. Tuttavia, la formazione fondata nel 1994 non ha assunto l’aspetto di un “partito familiare”. I figli dell’ex presidente del consiglio, pur confermando la vicinanza al progetto, non sembrano essere interessati a intervenire in prima persona.
Forza Italia quindi potrebbe sopravvivere al suo ideatore e arrivare alle prossime europee con un’organizzazione interna più propriamente partitica, guidata dal coordinatore nazionale Antonio Tajani. “A lui…
Author: Mauro Indelicato
Data : 2023-09-28 15:33:59
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO